Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Milano, “Burgo fashion show”, applausi a scena aperta

Si è tenuta presso la celebre discoteca The Beach di via Corelli la serata di gala organizzata da Night Fashion Luxury Event

Burgo: fashion show
Tanto pubblico per la sfilata

La sfilata della più importante scuola di moda internazionale

Milano, mercoledì 28 giugno 2023. Si è tenuto il “Burgo fashion show” presso la celebre discoteca The Beach di via Corelli la serata di gala organizzata dall’agenzia Night Fashion Luxury Event, di Stefano Carniti e Mihaela Malauti, che ha visto la sfilata di fine anno dell’Istituto di Moda Burgo. L’istituto, fondato nel 1961 da Fernando Burgo, rappresenta una scuola di alto profilo nel campo della moda, con sedi in Italia e all’estero.

Gli abiti presentati durante la sfilata sono stati interamente realizzati dagli studenti dell’Istituto provenienti da tutte le sedi, sotto la supervisione dei loro insegnanti. La scelta di organizzare la serata in discoteca ha permesso di creare un ambiente dinamico e accattivante, accompagnato dalla musica moderna ed elettronica che ha fatto da sottofondo alla passerella.

Burgo: Modelle
Alcuni dei modelli in passerella creati dagli studenti

Il Burgo fashion show ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo della moda e dell’industria, tra cui Maurizio Governa, Presidente di Assomoda, Giuseppe Ruggieri, general manager del salone “I Grant Parrucchieri” e Graziella Cassanelli, Global Fashion Ambassador presso L’Oreal.

Tra gli ospiti anche Ghiblj, al secolo Francesco Lombardi, noto showman e conduttore televisivo, oggi impegnato nella conduzione del programma Infotainment su Truman Tv.

Successo di critica e di pubblico

Il successo della serata ha dimostrato ancora una volta il prestigio dell’Istituto di Moda Burgo, che rappresenta un punto di riferimento a livello internazionale per la formazione di giovani talenti nel settore della moda. In prima fila, seduti accanto agli ospiti, gli insegnanti dell’istituto hanno potuto ammirare le creazioni dei loro allievi, confermando la qualità e l’originalità dell’educazione ricevuta.

Leggi anche:  Cosa fa un “Dog Walker”? Scopriamolo con Elisa e Silvia

Il pubblico composto da studenti provenienti da tutto il mondo, da operatori del settore, ha affollato il parterre e la platea, dimostrando l’interesse e l’attenzione che l’Istituto di Moda Burgo riesce a suscitare a livello internazionale. La serata, rappresenta un grande successo per tutto il mondo della moda italiana e per l’Istituto che ha saputo organizzare un evento di alto livello, capace di attrarre l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati del settore.

Fernando Burgo e Giuseppe Selvaggi con il libro in uscita

Durante l’ evento, è stato presentato il libro che racconta la storia di Fernando Burgo.
Giunse a Milano nel dopoguerra con tanti sogni e una valigia mezza vuota.

Impegno e passione questa la storia di Fernando Burgo

Questo libro è stato scritto da Giuseppe Selvaggi, il quale ha raccolto le memorie del fondatore della scuola. Lo scrittore ha spiegato come questo volume trasmetta l’importanza di mettere impegno e passione per raggiungere i propri obiettivi nella vita.

Dopo la sfilata, i futuri stilisti hanno avuto l’opportunità di incontrare e scambiare due parole con Fernando Burgo, il maestro sartoriale italiano che ha fondato l’Istituto di Moda internazionale.

Burgo ha trasmesso la sua passione e il suo amore per il lavoro a tutti gli studenti presenti, che hanno dimostrato affetto nei suoi confronti.

Burgo si è detto felice per i successi ottenuti, ma soprattutto per le numerose proposte di lavoro ricevute dai suoi studenti. Gli alunni della scuola prima della fine dei corsi lavorano in atelier rinomati come Ferragamo, Prada e Dolce & Gabbana.

In questo modo, l’Istituto di Moda internazionale sta contribuendo alla formazione di nuovi talenti nel settore della moda, offrendo loro l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro già durante gli anni di studio.

Verified by MonsterInsights