Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

CityLife accoglie “la corsa più bella del mondo”, la 1000 Miglia

CityLife e 1000 Miglia

CityLife:  CityLife
Gli edifici unici del quartiere di CityLIfe a Milano

Il quartiere più “glamour” è pronto ad accogliere per la prima volta la 1000 Miglia, la “Corsa più bella del mondo”, che transiterà a Milano, all’interno del Parco di CityLife.

L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa ufficiale del tradizionale e tanto atteso evento, in cui sono state presentate le cinque tappe che, dal 13 fino al 17 giugno, impegneranno ben 420 auto con 15 in lista speciale, ammesse al via, da Brescia.

Nata nel 1927

By A. Carrarini

La 1000 Miglia è nata nel 1927 come gara di velocità, dall’intuizione di Giovanni Canestrini, Franco Mazzotti, Renzo Castagneto e Aymo Maggi, ed è ancora oggi l’evento storico per auto, più amato e conosciuto al mondo.

Il percorso che in una settimana attraverserà scenari unici del nostro Paese, ogni anno diventa un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questa esperienza che vede pezzi unici di arte e design in movimento, lungo il classico percorso da Brescia a Roma e ritorno.

L’Amministratore Delegato di Smart-CityLife, l’Arch. Roberto Russo, dichiara“E’ per noi un grande onore accogliere la 1000 Miglia, un evento storico e rievocativo che coinvolge da sempre un folto pubblico di appassionati, che per la prima volta attraverserà il Parco di CityLife con lo sfondo delle nostre iconiche Tre Torri, diventate ormai uno dei simboli di Milano. 

Avendo l’obiettivo di incrementare sempre di più la qualità ambientale, la sicurezza e la fruibilità del parco e della piazza Tre Torri, ringrazio gli organizzatori per averci scelto come luogo dove concludere questa fantastica gara. 

By Andrea

Come i nostri iconici edifici, anche le auto della 1000 Miglia sono unici e veri e propri oggetti di design a quattro ruote e sarà un’emozione vederla transitare in CityLife con una cornice di pubblico unica, che potrà godere lo svolgimento di questa straordinaria manifestazione che a livello internazionale rappresenta da sempre una vera e propria eccellenza italiana”.

L’appuntamento nel quartiere più “glamour” di Milano è per venerdì 16 giugno

Le storiche e originali auto faranno il loro ingresso a CityLife il prossimo venerdì 16 giugno nella quarta tappa a Milano. Le auto ammesse alla corsa, dopo la partenza da Parma, giungeranno a CityLife Milano, intorno alle 19 e noi assisteremo ad un evento, come sempre di “bellezza italiana” e storico.

Leggi anche:  Globo d'Oro 2020: Sorrentino, Favini e “Ligabue"

Verified by MonsterInsights