Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Stefano D e Rumichan: sono due ma la storia è una sola

Stefano D e Rumichan

Stefano e Rumichan: copertina
I due protagonisti

Non tragga in inganno l’inizio del video con Rumichan e Stefano vestiti come in questa stagione autunnale e poi nel seguito in perfetta tenuta da spiaggia. La realtà dice che la nostra bella giornata insieme l’abbiamo trascorsa nel “giardino delle meraviglie” di Oscar Lolo Pena, all’inizio dell’estate, mentre la messa in onda on line è datata novembre. Quello che gioca a nostro favore è che Oscar ora è proprio in America Latina per impegni televisivi programmati da tempo, ma per chi non fosse proprio preparato in Geografia, sappia che nell’emisfero Sud del nostro bel pianeta seppur maltrattato, ora è primavera. Esattamente il contrario. Ecco che tutto si bilancia quasi per gioco o per magia, se volete, perché la musica alla fine è magica, non ha confini. Non ha tempo. Non ha stagioni. La musica unisce e rende tutti uguali e felici.

Due con una sola storia (o quasi)

E di musica abbiamo parlato con queste due giovani promesse, inteso come coppia, perché Rumichan94, così è conosciuta sui social, Tik Tok in particolare, ma anche Twitch e YouTube è una vera leader, meglio come si definisce oggi, un Influencer quotatissima.  Vanta milioni di visualizzazioni, like followers, già datati per quello detto dalla stessa Kristell (Rumichan) nella nostra chiacchierata estiva. A distanza di qualche mese i milioni sono quasi 10. Ce l’ho ha appena confermato mamma Loredana Perasso (cantante top in lingua genovese), da Santiago del Chile. Stasera peraltro o al massimo in questi giorni ci collegheremo con importanti cantanti sudamericani, approfittando del fatto che siamo partner con Diario del Chile del nostro amico e collega Direttore Rodrigo Eitel, con il quale stiamo elaborando un progetto comune, ma di questo ne parleremo al momento opportuno.

Leggi anche:  Il Duo Malice vince il Gran Prix della Musica in Romania

Stefano D invece con il suo Urban Style, ha già varcato i confini nazionali vantando anche lui milioni di download su tutti principali canali di streaming. Laggiù nella terra lunga il Chile, è già conosciuto e il video clip di introduzione, dimostra la qualità totale di Stefano, partendo dalla voce, dalla presenza scenica notevole, dal video e naturalmente da tutte le componenti musicali: testo, armonia, arrangiamenti e via dicendo. Cliccate qui per ascoltare Noche Prohibida.

La novità è che i due ragazzi si sono conosciuti e hanno cominciato a produrre musica e soprattutto amicizia, che è poi la benzina, il carburante per far viaggiare la macchina. Insieme sono belli da vedere e da ascoltare. Grazie a Sinceridad, che accenniamo all’inizio del video, sta nascendo tra i due una sola storia, se solo in senso artistico, solo il tempo lo dirà!

Il Video simpatico con Stefano e Rumichan

Verified by MonsterInsights