Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Il Gruppo Sicurcond rivoluziona la battaglia contro le infiltrazioni nei condomini

L’azienda milanese partecipa Convegno Nazionale Anaci che si sta svolgendo al Grand Hotel Dino di Baveno (VB)

Sicurcond : locandina ANACI
La Locandina dell’evento

Sicurcond ad ANACI

Sicurcond, azienda milanese leader nel settore della sicurezza e dell’impermeabilizzazione in questi giorni sta prendendo parte al “Convegno Nazionale Anaci” che si svolge dal 21 al 23 marzo 2024, presso il Grand Hotel Dino di Baveno (VB), nella splendida cornice del Lago Maggiore, in qualità di azienda partner. 

Anaci è l’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, punto di riferimento in Italia per il settore. Gli operatori del mondo del condominio, potranno scoprire i servizi all’avanguardia che hanno cambiato il modo in cui vengono affrontate le infiltrazioni d’acqua negli edifici che, il Gruppo Sicurcond ha messo a punto negli anni. Dopo una attenta sperimentazione e una consolidata esperienza, il gruppo Sicurcond è stato in grado di rivoluzionare gli standard degli interventi, e oggi è in grado di risolvere un ampio raggio di problematiche legate alle infiltrazioni.

Il Servizio di Impermeabilizzazione

Tra le varie soluzioni, Sicurcond presenta il suo Servizio di Impermeabilizzazione con Poliurea. Questa soluzione è stata definita come il nuovo standard nella protezione dalle infiltrazioni, grazie alle sue eccezionali caratteristiche. La Poliurea è nota per la sua incredibile resistenza all’acqua, superando di gran lunga qualsiasi altro materiale. La sua capacità di adesione a qualsiasi superficie, unita a una resistenza meccanica eccezionale, la rende un’opzione ideale per ogni esigenza. La sua facilità di applicazione, insieme alla sua resistenza alle temperature estreme, ai raggi UV e alle aggressioni biologiche come muffe e alghe, la rendono una scelta ineguagliabile per l’impermeabilizzazione.

Parallelamente, Sicurcond propone una soluzione definitiva per le infiltrazioni d’acqua con la tecnica delle Resine idroreattive e idroespansive. Questo metodo innovativo è applicabile a una vasta gamma di strutture, dal calcestruzzo pieno alle lastre predalles, offrendo una soluzione efficace senza la necessità di costose opere esterne invasive. Questa tecnologia non solo arresta immediatamente l’infiltrazione d’acqua, ma è anche economicamente vantaggiosa rispetto ai tradizionali interventi di rifacimento delle guaine impermeabilizzanti.

Leggi anche:  Da Bagnaia a Bastianini: chi sono gli azzurri protagonisti in MotoGP

Ma le innovazioni di Sicurcond non si fermano qui. L’azienda promuove un arsenale di attrezzature tecniche all’avanguardia per condurre sopralluoghi dettagliati. Dalla tecnologia dei droni per ispezionare tetti e luoghi difficilmente accessibili, all’utilizzo di scanner 3D per rilievi immobiliari e termocamere per individuare infiltrazioni, Sicurcond si posiziona come punto di riferimento per la tecnologia applicata alla sicurezza edilizia.

Inoltre, con il progetto “Metaverso“, Sicurcond offre un’esperienza immersiva unica, permettendo ai visitatori di immergersi virtualmente nel processo di risoluzione delle infiltrazioni, evidenziando l’efficacia delle resine idroreattive e idroespansive. In un mondo in cui le infiltrazioni d’acqua sono una costante minaccia per la stabilità e la sicurezza degli edifici, Sicurcond si distingue come un faro di innovazione e affidabilità, offrendo soluzioni all’avanguardia per proteggere le nostre strutture dalle intemperie.

Verified by MonsterInsights