Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Matia Bazar & Ricardo Sepúlveda live esclusiva

Matia Bazara: in sala di registrazione
Una straordinaria interpretazione live in studio. Luna Dragonieri dei Matia Bazar con Ricardo Sepúlveda

Matia & Ricardo

L’incontro tra i Matia Bazar & Ricardo Sepúlveda è un incontro quasi naturale, quasi d’obbligo verrebbe da scrivere, tra artisti italiani e sudamericani. Basti ricordare solo così per accendere la memoria: “El Tango de la Luna” di Eros Ramazzotti e Ricky Martin, oppure “Un Canto a la Vida” di Andrea Bocelli e Shakira. Giusto per citare i duetti più noti.

Quello tra i Matia e Ricardo, più precisamente tra Luna e Ricardo, potrebbe anche suscitare l’interesse di molti appassionati di musica, dal palato fine. Noi grazie al permesso dei Matia (Fabio Perversi), di Ricardo e di Oscar Pena, siamo riusciti a regalarvi un video live ripreso in sala di registrazione e senza filtri e rete. È venuto fuori una performance straordinaria che vale davvero la pena ascoltare e godere delle immagini inedite.

A Giancarlo dei Matia Bazar

In questa occasione vorrei permettermi un’eccezione. Vorrei ricordare Giancarlo Golzi, batterista dei mitici Matia Bazar e lo faccio sinceramente con molta emozione. Si perché Giancarlo è stato un mio amico, abbiamo lavorato assieme per un paio di anni a Sanremo con i giovani cantanti provenienti da tutta Italia. Purtroppo non c’è più da alcuni anni, ma la sua batteria è ancora qui nella mia testa esattamente come continua a suonare nelle canzoni dei Matia Bazar, che dal 1975 continuano a proporre motivi di successo in tutto il mondo, non solo in Italia. Lui faceva parte di quella incredibile formazione iniziale composta da Antonella Ruggiero, Carlo Marrale, Piero Cassano, Aldo Stellita e lui naturalmente Giancarlo Golzi. Sotto giusto una sintesi, una nota sui successi di questo gruppo genovese che fa parte della musica italiana e internazionale.

I Matia Bazar

I Matia Bazar sono un gruppo musicale italiano fondato a Genova nel 1975 da Carlo Marrale, Piero Cassano e Antonella Ruggiero. Il gruppo si è imposto sulla scena musicale italiana a partire dal 1978, quando ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone “E dirsi ciao”. Negli anni successivi, i Matia Bazar hanno continuato a riscuotere successo, sia in Italia che all’estero, con canzoni come “Per un’ora d’amore”, “Ti sento” e “Vacanze romane”. Il gruppo ha vinto il Festival di Sanremo per la seconda volta nel 2002 con la canzone “Messaggio d’amore”. Nel corso della loro carriera, i Matia Bazar hanno pubblicato oltre 20 album e venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo. La formazione attuale è composta da Luna Dragonieri (voce); Fabio Perversi (tastiere, violino); Piercarlo “Lallo” Tanzi (batteria); Silvio Melloni (basso, tastiere, voce); Gino Zandonà (chitarre, voce). E ora una sintesi su Ricardo Sepúlveda.

Leggi anche:  A Padova fino a domani “Tuttinfiera” appassionatamente

Ricardo Sepúlveda

Ricardo Sepúlveda è un artista noto nel suo paese natale, il Cile, La sua carriera inizia nel 1980, quando ha fatto la sua comparsa nel programma “Campeonato Estudiantil” condotto da Antonio Vodanovic. La sua musica ha oltrepassato i confini nazionali, facendosi strada anche in Uruguay e Perù, come dimostra l’inserimento della sua canzone “Qué difícil escribir una canción” nella telenovela “Las dos caras del Amor” trasmessa da TVN. Uno dei momenti più significativi della carriera, stata la partecipazione di successo al Festival di Vina del Mar, considerato il “Sanremo latinoamericano”, che si tiene nell’ampio e celebre teatro all’aperto Quinta Vergara.

Nell’estate di quest’anno, Sepúlveda è stato ospite di un evento di risonanza internazionale a Roma nell’ambito dell’“Expo Universale 2023”. Qualche giorno fa lo abbiamo intervistato dal vivo e abbiamo anche parlato della sua performance live con i Matia Bazar. La televisione nazionale cilena già in questi giorni sta dando ampio risalto a questa esibizione estemporanea italo-cilena.

ESCLUSIVA: Matia Bazar & Ricardo Sepúlveda Live in studio di registrazione

Verified by MonsterInsights