Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Pet Expo & Show c’è tutto un mondo intorno

Sabato 25 e domenica 26 novembre alla Fiera di Bologna: un evento per le famiglie, piccoli amici di casa e alcuni esotici. laboratori didattici e dimostrazioni dal vivo.

Pet Expo & Show: donna e animali
Che Show!!

Pet Expo & Show

Vedere da vicino un rapace volare ad ali spiegate, far partecipare il proprio cane a una divertente caccia al tesoro, assistere a una sfilata di simpatici bulldog francesi, accarezzare un pitone, ammirare il tuffo in acqua di coraggiosi cani pronti a salvare chi si trova in difficoltà. Sono solo alcune delle numerose esperienze che si potranno vivere a Pet Expo & Show, manifestazione dedicata agli animali da compagnia ed esotici, in programma presso il quartiere fieristico di Bologna sabato 25 e domenica 26 novembre.

L’ evento dalle molte e sorprendenti sfaccettature

Pet Expo & Show è un evento dalle molte e sorprendenti sfaccettature che solo il mondo degli animali, con la sua incredibile varietà, è in grado di offrire. La fiera si caratterizza per la finalità didattica e informativa. L’obiettivo è far uscire le persone da una conoscenza troppo spesso solo virtuale degli animali, per farle entrare nel mondo reale e avere con loro un rapporto diretto basato sul reciproco rispetto.

Pet Expo & Show non prevede la vendita di animali. La fiera vuole diffondere la conoscenza, la cultura del benessere e l’amore per gli animali da compagnia e, più in generale, per tutti gli animali, aiutando soprattutto i bambini ad avvicinarsi a loro nel modo più corretto.

Pet Expo & Show

A disposizione dei visitatori ci sarà un intero padiglione all’interno del quale, accanto agli spazi dimostrativi ed espositivi, si alterneranno tantissime esibizioni e momenti di gioco e divertimento in grado di affascinare adulti e bambini.

Leggi anche:  Manipura il terzo chakra - il gioiello lucente -

Tra le attività più attese

  • Le dimostrazioni in piscina della Squadra Italiana Cani Salvataggio: i migliori amici dell’uomo mostreranno il loro coraggio e la capacità di svolgere l’intervento di salvataggio in perfetta sinergia con l’istruttore.
  • Le esibizioni di dog dance, disc dog e hoopers: discipline in cui la complicità e l’empatia tra cane e proprietario verranno messe alla prova.
  • Le mostre didattiche dedicate a animali meno convenzionali, come polli ornamentali, alpaca e piccoli roditori.
  • Gli incontri ravvicinati con animali che sono spesso oggetto di timori, come serpenti e uccelli da preda.
  • Le attività promosse dall’Associazione Fattorie Didattiche, tra cui la costruzione di una casa per gli uccellini, la realizzazione di un aquilone o di un simpatico spaventapasseri.
  • Le due esposizioni amatoriali canine dedicate sia a meticci che a cani di razza.
  • Il talent dedicato a fido che punta a scoprire una nuova star di Tik Tok.
  • La caccia al tesoro a tempo.
  • La storia dei galgos, levrieri spagnoli che nel loro paese d’origine sono considerati animali da lavoro e spesso abbandonati o soppressi.

Nello stesso padiglione sarà ospitato anche BrickMania, uno spazio tutto da vivere e costruire dedicato ai mattoncini più famosi del mondo. Tantissimi i laboratori gratuiti per creare forme tridimensionali dalle forme più ardite.

Verified by MonsterInsights