Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Non ha confini l’Italian Design Week celebrato anche in Paraguay

Il Paraguay celebrerà l’Italian Design Week e il Made In Italy grazie anche allo straordinario contributo della Società italiana Mancini Worldwide specialista internazionale che affianca le Istituzioni nella promozione delle eccellenze italiane in ogni parte del mondo

Italian Design Week: Locandina
Senza confini

Italian Design Week

Dal 15 al 20 aprile ad Asunción, l’Ambasciata d’Italia in Paraguay ha annunciato la Settimana del Design Italiano e del Made in Italy. Il tema importantissimo sarà: “Creare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità”.  Felicino Serreli, artista e design italiano è l’ospite dell’evento. Non mancheranno, workshop, una mostra dedicata, proiezioni video, masterclass e una degustazione di vini e pasta italiani.

La Settimana dell’Italian Design Week

Lunedì 15 aprile

  • 14:00: Inaugurazione della mostra “Cento Vasi” presso il SAX del Paseo La Galería
    • Proiezione di video Made in Italy
    • Intervento del designer italiano Felice Serreli

Martedì 16 aprile

  • Mattina: Workshop di installazione dell’opera con Felice Serreli e i finalisti del concorso “Il mio giardino ideale” presso i Grandi Magazzini SAX del Paseo La Galería (in collaborazione con la Facoltà di Architettura, Design e Arti dell’Università Nazionale di Asunción)
  • 15:00: Masterclass “Creare Valore: Appunti sul Design” con Felice Serreli presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura, Design e Arti – FADA/UNA
  • 19:00: Wine Design – Degustazione di vini italiani con presentazione di Olivier Gayet, Presidente dell’Associazione Paraguaiana dei Sommeliers presso i Grandi Magazzini SAX del Paseo La Galería

Per le degustazioni, Mancini Worldwide si è avvalsa della collaborazione dei partner d’eccellenza Cantina F.lli Zeni, produttori di pregiati vini italiani e del Pastificio Artigiano Cav. Giuseppe Cocco.

La settimana prosegue

Mercoledì 17 aprile

  • 18:00: Inaugurazione dell’installazione con l’artista e designer Felice Serreli presso i Grandi Magazzini SAX del Paseo La Galería (ingresso gratuito)
Leggi anche:  Eco-ansia o ansia ecologica. Un eco mostro nella testa?

Giovedì 18 aprile

  • 11:00: Cerimonia di Premiazione del concorso “Il mio giardino ideale” presso i Grandi Magazzini SAX del Paseo La Galería (ingresso gratuito)
  • A seguire: Convegno: Design on the road. “Turismo delle Radici, Turismo Giubilare e Religioso”, con la Ministra del Segretariato Nazionale del Turismo (Senatur), Angie Duarte de Melillo
  • 20:00: Cena Sociale presso la Club House Jade Park (accesso esclusivo per gli ospiti)

Sabato 20 aprile

  • Prosegue la mostra digitale “Cento Vasi” presso i Grandi Magazzini SAX del Paseo La Galería (aperta dal 15 aprile)

L’Ambasciatore d’Italia in Paraguay, Marcello Fondi, ha espresso la sua soddisfazione per lo svolgimento di questi eventi che promuovono il design italiano che si distingue per eleganza, raffinatezza e attenzione ai dettagli, sottolineando come negli ultimi anni la sostenibilità sia diventata un tema centrale nel design e il Made in Italy che si è adeguato a questa tendenza, creando prodotti che rispettano l’ambiente e le risorse naturali.

Mancini Worldwide

L’Italian Design Week sarà coordinata dalla società italiana Mancini Worldwide, focalizzata a rappresentare a livello internazionale l’eccellenza italiana nel mondo e supportare le istituzioni italiane nella creazione di contenuti e relazioni B2B tra l’Italia e i paesi internazionali. In particolare, questa sarà l’occasione per sviluppare temi quali la promozione turistica e alberghiera dell’Italia, delle sue bellezze artistiche ed enogastronomiche, parlando in particolare di temi quali Turismo Radici 2024, Giubileo 2025 e le prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Verified by MonsterInsights