Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Romania Got Talent c’è anche il talento italiano di Sofia

Romania Got Talent: locandina
Attenzione in Italia è alle 19,30

Romania Got Talent

Questa sera alle 19,30 ora italiana, su ProTv, la televisione nazionale Rumena, Maria Sofia Corona si esibirà alla corte dei giudici del Talent. 

I giudici di Romania Got Talent sono quattro personalità famose del mondo dello spettacolo rumeno: Andi Moisescu, presentatore e comico; Andra, cantante e coach di The Voice of Romania; Florin Călinescu, attore e regista; e Mihai Bobonete, attore e comico. Ogni giudice ha la possibilità di premiare un concorrente con il Golden Buzz, che gli permette di accedere direttamente alla finale.

Ma chi è Maria Sofia Corona?

Lei è Maria Sofia Corona, ha 12 anni e viene da San Sperate in provincia di Cagliari. Ma il suo sogno è di cantare sul palco di Romania Got Talent, il popolare talent show televisivo che mette alla prova le abilità artistiche di concorrenti di ogni età e nazionalità. Vi domanderete perché in Romania e non in Italia? Giusto, ma la risposta è più semplice di quello che immaginate. La mamma è rumena e Bucarest per Sofia e come Roma per suo padre.  

Sofia ha iniziato a studiare canto lirico a 4 anni, dopo aver scoperto la sua passione per la musica classica ascoltando i cd del padre. Da allora non ha mai smesso di coltivare il suo talento, partecipando a vari concorsi e festival in Italia e all’estero. Altra sua grande passione è lo studio del pianoforte e del flauto.

Maria Sofia Corona frequenta la 1^ media a San Sperate e con il coro della scuola, l’anno scorso ha avuto modo di esibirsi al cospetto di Sua Santità Papa Francesco. Abbiamo avuto modo di ascoltarla anche noi l’anno scorso, in due diverse occasioni: a marzo a Bucarest dove ha partecipato al Festival internazionale di musica Oldies Song e dove è salita sul podio dei vincitori.

Leggi anche:  Fabrizio Gifuni un attore “dentro” al personaggio

La seconda volta a Modena dove ha partecipato al concorso canoro L’Usignolo d’Oro, entrando di diritto nella finalissima essendosi piazzata tra i primi tre al festival di Bucarest. In entrambe le occasioni il giudizio popolare e quello delle giurie sono stati unanimi: l’interpretazione canora della dodicenne è stata decisamente apprezzata.

Stasera in TV

La sua audizione a Romania Got Talent è stata registrata la settimana scorsa, ma andrà in onda questa sera sul canale Pro TV. Sofia si esibirà con alcuni brani tratti da opere famose i cui titoli non possiamo svelare prima della messa in onda.

Non possiamo che fare il tifo per lei e comunque questa sera sapremo, se la giovanissima interprete, crescendo, sta mantenendo tutte le aspettative che si hanno su di lei. Quindi per una volta facciamo una cosa diversa colleghiamoci alle 19,30 ora italiana, sul canale Pro Tv, la televisione nazionale rumena. Con internet è facile!

Verified by MonsterInsights