Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Monica Cappello, ci parlerà di psicologia e sessualità!

Monica Cappello

Chi è Monica

Monica Cappello è una Psicologa Sessuologa, che svolge la libera professione a Torino, sua città natale. La sua consulenza, in una materia così importante e delicata, non è rivolta solo alla singola persona, ma anche alla coppia.

Psicologia e sessualità

Il momento storico, che stiamo vivendo, impone particolare attenzione alla psicologia e alla sessualità di tutti noi. Il concetto di vita da single, di vita di coppia e in famiglia e più che mai in discussione, anche per la facilità di relazioni anche virtuali, agevolate dai social network, piuttosto che dall’evoluzione delle modalità di lavoro. Oggi, il posto fisso, il ruolo svolto e la sede di lavoro, prevede, al contrario delle generazioni che ci hanno preceduto, mediamente ventisette cambiamenti appunto tra sede, ruolo, colleghi e dirigenza nell’arco della carriera di un lavoratore. La probabilità di incontrare collaboratori e persone diverse, in luoghi anch’essi diversi è altissima. Le incertezze, psicologiche e sessuali derivanti da queste nuove norme di vita sono comparativamente in crescendo.

La sua comunicazione

Ecco che allora un tema cosi delicato, necessita di un professionista preparato e attento anche all’evoluzione sociale. Noi di Globe, abbiamo scelto Monica e fortunatamente lei ha scelto noi. 

Il suo valore e la sua capacità di esporsi con le persone, anche attraverso la forma scritta hanno attirato l’attenzione dei principali organi d’informazione quali Lastampa.it, Diariodelweb.it, Medicitalia.it, Tutto Salute, Top Salute, Viversani E Belli, che l’hanno ospitata attraverso interviste e video interviste , rispondendo alle domande dei lettori, e pubblicando i suoi articoli di interesse sessuologico.

Spesso ospite in programmi radiofonici e televisivi, ha quasi necessariamente messo al servizio di tutti la sua esperienza, scrivendo e pubblicando anche due libri, il primo è “Vita affettiva e sessuale nei paraplegici” (Dicembre 2015), il secondo “Brevi racconti erotici” (Giugno 2016).

 Avremo modo di conoscerla meglio, attraverso la sua nuova rubrica, che accogliamo da oggi sul nostro giornale. La troverete su Globe Topics, all’interno di “Psicologia della Sessualità”.

Monica si descrive

Terminiamo questa breve presentazione della Dott.ssa Cappello, con una domanda un po’ da mezzanotte e dintorni.

Monica due parole per descriverti: “Sono molto aperta, solare, estroversa, do’ molta importanza al dialogo costruttivo, mi piace molto scrivere e, soprattutto, amo il mio lavoro, che ogni giorno mi dà tante soddisfazioni in modo particolare, quando la consulenza porta ad un risultato positivo, che si traduce in un aiuto alla persona, che si è affidata a me.”