Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Gravity Circus a Milano, artisti da Montecarlo e show acquatico

All’Idroscalo dal 6 ottobre al 10 dicembre 2023

Gravity Circus: la locandina
Locandina evento

“Fa acqua da tutte le parti”. Non nel senso dell’accezione popolare, ma è’ proprio il caso di definirla così la terza straordinaria edizione di Gravity Circus e mai come in questo caso l’acqua abbonda davvero all’Idroscalo a cui peraltro non manca mai. Lo “spericolato show” della compagnia Circense Gravity per giunta, si chiama “Equilibrium”. Pensate un po’ quali apparenti contraddizioni in questa nostra anteprima dell’evento!  Le esibizioni sull’acqua saranno opera di artisti provenienti non solo dal prestigioso Festival del Circo di Montecarlo, ma da ogni parte del mondo. Altri protagonisti circensi pluripremiati nelle maggiori rassegne e competizioni e poi un inaspettato ed eccezionale momento spettacolare sarà proposto da un acrobata paraplegica. Questa terza edizione di “Gravity” a tema “Equilibrium”, si avvia a confermare la fama di circo tra i più spericolati ed estremi al mondo.

Gravity Circus Equilibrium: lo spettacolo

L’Idroscalo di Milano sarà trasformato in un palcoscenico unico con scenografici giochi d’acqua. Tra gli artisti ci sono i Rivera Brothers, acrobati sul filo alto, acrobati alla ruota della morte dal Sud America, Silke Pan, una verticalista paraplegica con una storia emozionante, Ema & Chris con le Moto-freestyle volanti su cascate d’acqua, Grandi illusioni, il Duo Stauberti premiato da S.A.S. la principessa Stephanie di Monaco, Nancy con una performance aerea sostenuta dai capelli, Mister David campione del mondo di Street Magic e Guinness world record, e molte altre sorprese. Il corpo di ballo completa lo spettacolo con coreografie di Claudio Grimaldi.

La Direzione Artistica è affidata a Larry Rossante e il management esclusivo e di Lenny Alvarez. Il Patrocinio è dato dalla Città Metropolitana di Milano, in co-marketing esclusivo con McDonald’s.

Leggi anche:  È festa in Germania: il 6 dicembre è Sankt Nikolaus

Momento Solidarietà

Gravity Circus, il più spericolato circo del mondo, ha però in sé anche un valore morale ed etico fondamentale. In tour, oltre allo spettacolo dalle mille esibizioni adrenaliniche, offre anche il sostegno a un progetto d’informazione che mira alla prevenzione del melanoma cutaneo, intitolato “IL BRUTTO ANATROCCOLO”, ideato e promosso in primis dall’onorevole Maria Teresa Baldini, medico chirurgo specialista, che annovera esperienza decennale all’Istituto dei Tumori di Milano dove ha affiancato il professor Umberto Veronesi e il luminare del melanoma a livello mondiale professor Natale Cascinelli.

Le INFORMAZIONI

Gli show di Gravity Circus – Equilibrium all’Idroscalo di Milano saranno presentati dal 6 ottobre al 10 Dicembre 2023 come da programmazione seguente:

  • Tutti i lunedì, venerdì e sabato: alle ore 17:30 ed alle ore 21;
  • Domenica e 1° novembre: alle ore 15:30 ed alle ore 18:00.
  • Martedì 31 Ottobre EXTRA HALLOWEEN SHOW dalle ore 21:00
  • Giovedì 7 Dicembre: ore 17:30

Puoi acquistare direttamente i biglietti in prevendita cliccando qui TicketOne e TicketSMS. Informazioni telefoniche 389.04.787.05. e www.gravitycircus.it .

Verified by MonsterInsights