Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Dieta,Covid,prevenzione. Ne parla la biologa nutrizionista

Una immagine sorridente della Dott.ssa Leslye Pario

Dieta e Coronavirus. Abbiamo voluto scambiare qualche parola con la nostra biologa nutrizionista Leslye Pario. L’avevamo intervistata in video a luglio dello scorso anno. Da lì, è nata una collaborazione mensile con Globe. Ogni mese al sorgere della luna nuova, lei ci parla puntualmente di argomenti di attualità e molto seguiti.

Leslye Pario

Non vi spieghiamo più chi è e cosa fa. Sopra, per chi ancora non la conoscesse, ci sono tutti i link per conoscerla e leggere tutti i suoi interessati articoli. Non si parla solo di dieta, ma di molto di più, di vero è proprio stile di vita per sentirsi bene. O provarci almeno. Sono passati pochi mesi e il mondo, la nostra vita, le nostre abitudini personali, sembra un film di fantascienza, ma purtroppo non lo è, sono stati sconvolti, condizionati, maltrattati, da un nemico invisibile e cattivo: il coronavirus.

Dieta e di più

Allora, visto che l’argomento è non solo di attualità, ma ci accompagnerà ancora per un po’, purtroppo, abbiamo fatto qualche domanda alla Dott.ssa Pario. Come sempre sarà interessante ascoltarla, visto che l’intervista è in stile radiofonico, di più, sarà importante seguire i suoi consigli. Semplici e utili. Le domande vertono su alcuni punti particolari. Le sintetizziamo qui e vi consigliamo poi di ascoltare attentamente le risposte. Il tutto durerà poco più di 7 minuti.

La sintesi delle domande

  • Qual è la differenza tra dietologo, dietista e biologo nutrizionista?
  • Abbiamo tutti bene o male qualche piccolo problema alimentare. Quanto è importante personalizzare la propria dieta?
  • Statisticamente deceduti di Covid presentavano in maggioranza ipertensione, malattie cardiovascolari, diabete e obesità. Quanto è importante la prevenzione? 
  • Infiammazioni e allergie si possono prevenire con una giusta alimentazione?
  • Quale comportamento ci consiglia per la fase due?
  • Poi due domande personali sul suo libro –NO DIETA CON CALMA– e su come ha vissuto il suo periodo di lockdown.

Se vi sembra interessante ascoltare, cliccate sotto