Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

World Radio Day 2024 il Day after con i numeri

World Radio Day 2024

World Radio Day: le radio
La radio di prima e quella del futuro!?

Un altro successo con numeri record anche quest’anno per la quarta edizione del WORLD RADIO DAY 2024 organizzata da Radio Speaker. Tantissimi ospiti e special guests presenti per questa giornata dedicata a tutto il mondo delle radio.

A condurre e dettare i tempi, appunto, radiofonici, è stato Giorgio d’Ecclesia, fondatore di Radio Speaker, insieme a Filippo Ferraro e Alessandra Belotti.

Sono intervenuti sul palco Dj Ringo, speaker di Virgin Radio, lo storico Claudio Cecchetto, Gianluca Gazzoli di Radio Dj, Giuseppe CrucianiMarco MazzoliLinus e tanti altri professionisti del settore.

Numeri dell’edizione 4

Ma vediamo intanto qualche numero di questa quarta edizione:

70 Star Radiofoniche, 100 Main Partner, 300 Media Partner, oltre 3000 persone registrate e 10.000 persone raggiunte in streaming.

Tante tematiche affrontate durante questo evento, tra cui le nuove tecnologie, compresa l’intelligenza artificiale, oggetto di discussione in tutti settori, compreso anche quello radiofonico. Inoltre le esperienze riportate dagli stessi speaker con i loro aneddoti, il rapporto con gli ascoltatori e come ognuno di loro ha vissuto e sta vivendo la radio.

Da Miami, in collegamento Marco Mazzoli ha condiviso la sua visione della radio negli States, riportando come la radio italiana è invece più curata sia per contenuti che per modalità di comunicazione rispetto agli States.

Anche lo stesso Linus a seguito dell’intervento di Mazzoli, riporta e sottolinea la qualità della radio italiana unica in tutto il mondo, grazie all’impegno, alla dedizione degli autori unito anche alla passione conduttori e di chi da voce alla radio.

Il World Radio Day è realizzato con il patrocinio di Rai Radio, i main partner UNESCO, TER Tavolo Editori Radio e Aeranti Corallo e con la Partnership di Confindustria Radio Televisioni. Tutta la lista completa dei partner del World Radio Day è su www.worldradioday.it dove è possibile rivivere tutto l’evento in modo integrale.

Leggi anche:  Milano: senza sosta la collaborazione tra Cina e Italia

Il lancio di Radio Days Europe 2024

In quest’occasione è stato promosso e lanciato un altro evento radiofonico su scala europea, RADIO DAYS EUROPE 2024, dal 17 al 19 marzo 2024, in Germania, a Monaco di Baviera.

Tutte le novità? Ve le riporteremo live direttamente da Monaco!

Verified by MonsterInsights