Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

NYCANTA: a New York con Renga e Nek conduce Pupo

La XVI edizione del Festival della Musica Italiana (NYCANTA) di New York sarà condotta da Pupo e i cantanti Renga e Nek. È prevista la trasmissione in tutto il mondo da parte di RAI ITALIA. Nel nostro Paese si vedrà su Rai2 e RAIPLAY. C’è tempo fino al 25 luglio per iscriversi

NYCANTA: locandina
Locandina

NYCANTA con Renga e Nek

Presenze di alto livello per la XVI edizione del Festival della Musica Italiana di New York: i celebri cantautori Francesco Renga e Nek saranno ospiti d’onore e membri della giuria della manifestazione, che si terrà domenica 13 ottobre all’Oceana Theater di New York.

Due cantautori di successo

Nek e Renga, sono due importanti cantautori della scena musicale italiana, vantano carriere brillanti e costellate di successi.

Nek, ha una voce inconfondibile. Il suo è un pop rock coinvolgente, già dagli ormai lontani anni ’90 ha saputo conquistare milioni di follower nel mondo: chi ha dimenticato le sue indimenticabili hit a partire da “Laura non c’è”? Ha ricevuto diversi album di platino e oro, oltre a partecipazioni al Festival di Sanremo. È un beniamino del pubblico, non solo quello femminile e spesso appare sul palco con altri suoi artisti colleghi, come Max Pezzali o non a caso proprio con Renga sul teatro musicale di New York, in qualità di Giuria, ma anche ovviamente di interprete per i suoi fan.

L’altro ospite illustre dello scenario musicale è Francesco Renga. In 40 anni di carriera ad oggi conta ben 9 album all’attivo. Di tutti i suoi pezzi più popolari, rimasti nella mente   ha collezionato un’infinità di successi, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, passando per l’indimenticabile “Angelo”, vincitore del Festival di Sanremo 2005. Aggiungiamo alla statistica più di 1 milione di copie vendute e 1900 concerti su tutti palcoscenici. Renga ha una voce personale e potente che produce emozioni attraverso le melodie della sua musica. Con Filippo, cioè con Nek, è nato in maniera praticamente naturale un sodalizio musicale che ha ampliato il successo dei due artisti in un progetto a due e in un tour di grande successo.

Leggi anche:  Elisabetta Pozzi è il Direttore della Scuola di Recitazione di Genova

Un’edizione speciale

Il programma di questa edizione 2024 si arricchisce ulteriormente e si preannuncia davvero speciale. Il festival, sarà infatti condotto da un personaggio davvero eclettico e capace, Pupo, un cantante, autore e cantautore, ma ormai diremmo, consacrato anche nel ruolo di brillante conduttore. Non a caso la trasmissione sarà teletrasmessa e diffusa in tutto il mondo, come dicevamo nei titoli, da RAI ITALIA per l’estero e in Italia su RAI 2, con la possibilità di rivedere il tutto su RAIPLAY.

A breve, considerato che il contest avverrà il 13 ottobre e dopo le iscrizioni per cui c’è tempo entro il 25 luglio, saranno comunicati anche i nomi di altri ospiti noti e importanti a New York per arricchire di stelle NYCANTA.  

INFO per partecipare al NYCanta

Gli artisti residenti in Italia e all’estero candidarsi a partecipare per partecipare al festival, il sito ufficiale del NYCanta). Il sito web contiene tutte le informazioni dettagliate sui requisiti e le modalità di partecipazione.

Verified by MonsterInsights