Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Galan-Lebron e Brea-Gonzales che Premier Padel stellare

A Milano Premier Padel Pi 2023, si confermano Galan e Lebron battendo i Superpibes e le donne per la prima volta galvanizzano l’Allianz Cloud con una prestazione super del duo Brea Gonzales che sconfigge Araujo-Salazar

Premier Padel: La premiazione
La premiazione

Ancora sold out all ’Allianz Cloud

L’Allianz Cloud passa da un sold out all’altro, grazie alla fantastica settimana di Super Padel, con tutte le campionesse (finalmente) e i campioni che elettrizzano i follower sempre più in crescita esponenziale in tutto il mondo.Avevamo aperto la settimana di sport milanese, con la presentazione del Milano Premier Padel P1 a Palazzo Marino, presenti autorità e dirigenti sportivi, la chiudiamo con questa doppia vittoria che ha celebrato il secondo trionfo di Ale Galan e Juan Lebron, al termine di tre ore di colpi contro Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, e quello di Delfina Brea e Bea Gonzalez, che hanno doppiato Madrid e conquistato per la seconda volta il Premier Padel.

Un po’ di cronaca per gli uomini

Ale Galan e Juan Lebron hanno vinto la finale di Milano Premier Padel P1 contro Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, in una partita combattutissima di ben tre ore e conclusasi con il punteggio di 7-6; 6-7; 7-6. La partita è stata contrassegnata da tre tiebreak e tanto ardore agonistico. Dopo aver vinto il primo set, Galan e Lebron hanno dovuto affrontare tre match point degli avversari nel secondo set, ma sono riusciti a vincere il tiebreak e portare la partita al terzo set. Nel terzo set, il primo break è stato ancora di Galan e Lebron, ma gli avversari sono riusciti a pareggiare subito dopo. La partita si è decisa nel game finale, con Galan e Lebron che hanno sfruttato il quarto match point per vincere il titolo.

I Campioni

le parole del “Lobo”

“Prima di tutto, devo fare i complimenti a Franco e Martin – le parole del ‘Lobo’ Lebron -. Lo spettacolo lo abbiamo fatto in quattro: viviamo per questo, per vincere titolo. Grazie ad Ale per avermi supportato soprattutto nel secondo set quando non ho giocato bene. Abbiamo passato una stagione difficile, con un lungo periodo senza giocare: ma eccoci qui, con il trofeo in mano”“Non vedevamo l’ora di essere qui a vivere questa settimana spettacolare – il commento di Galan –. Sappiamo che l’Italia ci vuole bene, come noi vogliamo bene all’Italia e a Milano. Abbiamo affrontato due guerrieri, ma sono molto orgoglioso del lavoro fatto e che siamo riusciti a far vedere in campo. Volevamo tornare a essere noi stessi”.

Un po’ di cronaca per le donne

Delfina Brea e Bea Gonzalez hanno vinto la finale femminile di Milano Premier Padel P1 contro Sofia Araujo e Alejandra Salazar, con il punteggio di 6-0; 7-6. La partita è durata un’ora e 37 minuti ed è stata caratterizzata da una netta vittoria delle campionesse nel primo set, seguita da un secondo set equilibrato. Questa è la seconda vittoria consecutiva per Delfina Brea e Bea Gonzalez nel circuito Premier Padel, dopo aver già conquistato la seconda delle quattro prove a Madrid. Bea Gonzalez ha avuto una prestazione maestosa, mentre Sofia Araujo e Alejandra Salazar hanno commesso troppi errori. Nel tiebreak, Brea e Gonzalez hanno vinto 7-4, aggiudicandosi il titolo.

Le Campionesse

Le parole della Brea

“È stata una settimana spettacolare – dice Delfina Brea –. Sono un po’ stanca ma felicissima. Ringrazio tanto il nostro allenatore Jorge Martinez, ma anche il pubblico che sicuramente ci ha dato una mano”. Nel secondo set c’è stata più partita. “Sembrava che la palla non andasse mai dove volevamo metterla – riconosce Bea Gonzalez –. Siamo riuscite a vincere e siamo contentissime, è stata una settimana spettacolare”.

Back stage

Chi ci legge sa che a noi piace curiosare dietro le quinte. E allora con l’aiuto prezioso della collega Manuela Bresciani, abbiamo incontrato i protagonisti del merchandising e delle attrezzature sportive, tra cui i fornitori delle racchette del vincitore il “lobo”. Questi manager di Aziende specializzate, grazie alla “vita quotidiana sul campo” e ad anni di esperienza, ci hanno fornito indicazioni tecniche molto utili, anche per chi volesse intraprendere e praticare il padel e valutazioni interessanti, sulla crescita di questo sport che nel giro di pochi anni ha assunto una classifica di popolarità e di interesse davvero esponenziale.

Leggi anche:  "Solaris. Freeform Dance Night" solo per 150 persone

Video intervista e highlight del Premier Padel edizione 2023

Verified by MonsterInsights