Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Premier Padel 2023: conferenza di apertura e sorteggio

 Premier Padel

Padel: organizzatori
Organizzatori e autorità in conferenza stampa

L’edizione 2023 di Milano Premier Padel P1, in programma dal 4 al 10 dicembre presso l’Allianz Cloud, rappresenta la conclusione della stagione e l’inizio di una nuova era nel mondo del padel. La grande novità di quest’anno è il tabellone femminile, con la partecipazione delle giocatrici più forti del pianeta. Nel tabellone maschile, sono attesi 28 dei primi 30 giocatori del ranking FIP, mentre nel tabellone femminile saranno presenti 27 delle Top 30.

Il torneo è stato presentato a Palazzo Marino, dimostrando l’impegno di Milano nel supportare gli eventi sportivi. Sotto le dichiarazioni dei protagonisti

Martina Riva

Martina Riva, Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, ha dichiarato: “Premier Padel P1, per Milano, è ancora una novità ma è già un’abitudine. Milano ha capito il valore di un evento che lo scorso anno ha portato all’Allianz Cloud 27mila persone ed è pronta per accogliere ancora il torneo.”

Luigi Carraro

Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel, ha annunciato una nuova era nel padel con un circuito e un ranking unificato a partire dal 2024. Carraro ha dichiarato: “Si sta chiudendo un 2023 straordinario, in cui abbiamo acquisito il World Padel Tour. Riteniamo che uno sport debba avere un solo circuito di riferimento e un solo ranking.”

Adel Aref

Adel Aref, Premier Padel Tour Director, ha sottolineato il lavoro di squadra che ha reso possibile il ritorno del torneo a Milano, ringraziando la città, la Federazione Internazionale Padel e tutti coloro che hanno creduto nel padel. Aref ha affermato: “Siamo una grande famiglia e abbiamo lavorato tutti insieme per tornare a Milano.

Marco Gamberale

Marco Gamberale, Ceo di NSA Group e vertice organizzativo dell’evento, ha descritto il Milano Premier Padel P1 come un evento imperdibile. Gamberale ha detto: “Lo show sarà incentrato sul pubblico e abbiamo lavorato per creare un’atmosfera immersiva tra padel e intrattenimento.”

Leggi anche:  Pollo e tacchino fanno impazzire gli Italiani Carne bianca consumi al top

Il presidente Carraro ha evidenziato l’importanza del recente Mondiale giovanile a Paraguay, che indica una crescente partecipazione globale nel padel. Carraro ha concluso: “Quel Mondiale mi fa guardare al futuro con grande fiducia. A Milano abbiamo i migliori interpreti di questa disciplina.”

Il Milano Premier Padel P1 è sostenuto da istituzioni come il Comune di Milano, la Regione Lombardia e il Ministero per lo Sport e i Giovani. Numerosi partner supportano l’evento, confermando l’interesse e l’importanza del padel nel panorama sportivo.

I biglietti sono in vendita su Ticketone, con la possibilità di scegliere il posto in modalità ‘immersiva’ grazie alla tecnologia YourSeats360. Sono previste iniziative di sostenibilità, come l’utilizzo di eco-compattatori per la gestione dei rifiuti.

Il sorteggio dei tabelloni per il torneo di padel “Milano Premier Padel P1

Tabellone Maschile

Nel tabellone maschile, Juan Lebron e Ale Galan, teste di serie numero 1, affronteranno la coppia vincente del match tra Icardo/Moya e Cardona/Ruiz. Arturo Coello e Agustin Tapia (teste di serie numero 2) debutteranno a Milano contro Sanchez Chamero/Marcos o una coppia proveniente dalle qualificazioni. Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (teste di serie numero 3) potrebbero esordire contro Flavio Abbate e Marco Cassetta, mentre Fede Chingotto e ‘Paquito’ Navarro affronteranno Aris Patiniotis/Facundo Dominguez o Huete Hernandez/Gil. Altri giocatori italiani coinvolti sono Denis Perino, Lorenzo Di Giovanni, Simone Cremona, Giulio Graziotti e Riccardo Sinicropi.

Tabellone femminile

Nel tabellone femminile, le numero 1, Ari Sanchez e Paula Josemaria, affronteranno le connazionali Sandra Bellver e Maria Eulalia Rodriguez Abajo. Marta Ortega e Gemma Triay (teste di serie numero 2) avranno un derby spagnolo contro Carmen Goenaga e Lucia Martinez Gomez. Delfina Brea e Bea Gonzalez inizieranno la caccia al titolo contro Beatriz Caldera e Ana Catarina Nogueira. Le giocatrici italiane coinvolte includono Carolina Orsi, Carlotta Casali, Emily Stellato, Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena, che affronteranno avversarie spagnole e portoghesi.

Verified by MonsterInsights