Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Mattone del Cuore 2023-lo spettacolo che costruisce amore

Il Mattone del Cuore: Polo Brosio
Paolo Brosio

Il Mattone del Cuore-settima edizione

Si è conclusa con grande successo la Settima Edizione de “Il Mattone del Cuore”, un vero e proprio evento benefit che abbina sport, musica, spettacolo e il mondo della TV, presso la location esclusiva di Forte dei Marmi. L’ideatore e fondatore di questo progetto è l’impareggiabile Paolo Brosio.

I 25 anni di un progetto vincente

Tantissime le star del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno aderito e credono nella bontà dei progetti realizzati in 25 anni dalla Onlus Olimpiadi del Cuore.

Obiettivi raggiunti nel Burundi e nello Sri Lanka fino ai progetti in corso d’opera in Bosnia Erzegovina a Medjugorje con la realizzazione del Primo Pronto Soccorso della Pace per tutte le etnie e tutte le religioni: A questi vanno aggiunti gli aiuti alle famiglie italiane in difficoltà.

Quest’anno l’Emilia-Romagna e alcune famiglie saranno beneficiate da una quota del ricavato da stabilirsi.

Le novità della settima edizione

Tante le novità di questa edizione, come la Canzone del Cuore con tre serate di concerti e con la Racchetta del Cuore, grazie a due grandi appuntamenti agonistici di Tennis e Padel con il Patrocinio della F.I.T.P.

Si tratta di due tornei nazionali ed internazionali open con i migliori giocatori italiani e europei e la presenza di due grandi star del mondo della racchetta: il grande campione tedesco Boris Becker e il fuoriclasse argentino Momo Gonzalez, atleta Top Ten del ranking internazionale del Padel.

L’evento, è iniziato il 13 agosto ed è terminato il 23 agosto con i Galà del Cuore che hanno presso luogo in 3 serate, lunedì 21 agosto al Twiga beach disco, martedì 22 agosto al Tennis Italia Forte Dei Marmi, e mercoledì 23 agosto al Beach club e Yachting Club Versilia marina del cinquale.

Paolo Brosio e Boris Becker ( by Leaf Creations)

Tantissimi gli artisti e gli ospiti presenti in queste serate

Ricordiamo dalla prima Albano Carrisi, Fausto Leali, Ricchi e Poveri, Matia Bazar, Jo Squillo, Luisa Corna e tanti altri e con la brillante Chiara Squaglia sempre presente agli eventi benefici più importanti, a quella conclusiva con il Maestro Mogol che si è esibito sul palco cantando le sue canzoni in ricordo dei due grandi della musica italiana, Lucio Battisti e Lucio Dalla.

Presente anche il giovane artista Manuel Meroni, testa di punta dell’Alieno Music Academy di Ufo Record, casa discografica del produttore e Talent Scout Maximilian Rio.

Le serate di gala, sono state presentate da Paolo Brosio insieme a Carlo Conti, con il supporto di Miriana Trevisan e Matilde Brandi.

Un elenco di artisti che non finisce mai al Mattone del Cuore 2023

(By Leaf Creations)

Altri personaggi del mondo SPORT, TV E SPETTACOLO, Thomas Locatelli ex campione centrocampista di Milan e Udinese, Luca Ceccarelli difensore di Catania e Spezia Calcio e Bologna, Thomas Hertaux difensore, lanciato nel grande calcio di serie A dall’Udinese, poi con le maglie di Verona, Salernitana e Ankara Calcio Premier League Turca, Gianpaolo Pazzini attaccante ex azzurro protagonista con le maglie di Milan, Inter e Fiorentina, Antonio Cabrini campione mondiale dell’Italia nel 1982 e protagonista di tanti successi con la Juventus, Roberto Mancini allenatore dell’Italia campione d’Europa nel 2020, Chicco Evani campione del mondo di Club e pluricampione d’Europa con il Milan, Stefano Bettarini calciatore ex Sampdoria, ex Fiorentina già convocato per la nazionale italiana di calcio.

Leggi anche:  Invidia e promesse mancate. Divertiamoci con gli aforismi

e non basta… l’elenco continua…

Nicola Legrottaglie ex campione della Juventus, Roberto Mussi vice campione del mondo nel 1994, Ciro Capuano ex calciatore di Bologna, Palermo, Catania, Empoli, Serie A e Serie B e oggi dirigente del Pietrasanta Calcio Campionato di Promozione, Stefano Meloccaro conduttore Sky Sport 24 nonché inviato speciale di Sky Sport Tennis ai grandi Slam Australia, Usa, Inghilterra, Francia e a tutti i Master Mille in Europa e nel mondo, Davide Camicioli giornalista e conduttore Sky Sport, Presello Marina giornalista e conduttrice Sky Sport, Mara Santangelo campionessa di Tennis, vincitrice di due edizioni della Fed Cup (Coppa Davis Femminile) prima italiana a vincere il doppio grande Slam Roland Garros Parigi in coppia con campionessa australiana Alicia Molik nel 2007, vincitrice di nove Tornei di Doppio WTA e un Torneo Singolare WTA di Bangalore nel 2006.

I tornei sono sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis Padel che sarà rappresentata dal

Presidente Regionale Toscano FITP Dottor Luigi Brunetti.

Tutto questo grazie a partner di qualità

Una grande manifestazione, resa tale anche grazie al supporto di importanti sponsor e imprenditori che hanno voluto sostenere un evento di questa portata, in primis l’imprenditore romano, Gianluca Ius, con una delle sue società, Bellatrix holding, intervistato da Mediaset e Skysport per la sua partecipazione come main sponsor donor per questa settima edizione del Mattone del Cuore.

Gianluca riporta nell’intervista l’importanza culturale e tradizionale dello sport e di come questo coinvolga sia i piccoli che i grandi. Lo definisce “una scuola per bambini e palestra di vita”, lo sottolinea ricordando anche la sua esperienza nel Foligno calcio, dando così la sua visione in questo settore.

Gianluca è un imprenditore, alcuni lo definiscono visionario, ma è anche uno a cui lo sport piace veramente, non solo dal punto di vista imprenditoriale e manageriale, ma anche proprio come parte attiva in campo. Infatti è un appassionato giocatore di calcetto, al punto da prendere l’aereo da Milano ogni settimana per andare a giocare a pallone con il suo gruppo di amici storici romani.

È anche il main sponsor della Nazionale Italiana Artisti Tv, realtà a cui si è avvicinato iniziando a supportare lo scorso anno, uno dei primi eventi sul padel, ma poi, con la scusa anche di giocare, ha voluto sostenere le attività storiche di questa Nazionale che, fondata nel 1987 e formata da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, ha realizzato in tutti questi anni, progetti ed eventi nazionali e internazionali, raccogliendo fondi per quasi 7 milioni di euro.

Quindi lo sport un veicolo importante e palestra di vita per tante situazioni, ma anche strumento di relazioni imprenditoriali e, come in questo caso, artistiche e di spettacolo.

Altri importanti sponsor che hanno sostenuto l’evento: Amen, Ford Italia, Mae.

Sponsor tecnico per tutta la parte sportiva, Givova.

Il video del Mattone del Cuore 2013 a Forte dei Marmi con tutti i VIP ospiti

Servizio elaborato e realizzato da Globe Today’s. Ringraziamo per la concessione delle immagini Video SKYSport e Mediaset – Studio Aperto. Per il servizio fotografico Leaf Creations e Uff. Stampa Olimpiadi del Cuore.

Verified by MonsterInsights