Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Le 10 isole più belle del mondo

palm tree on caribbean beach with clouds
Isole da sogno ne abbiamo visitate 10

Isole da sogno

Scegliere la destinazione per la vacanza non è semplice, anche perché nel mondo ci sono tantissimi luoghi unici e meravigliosi da visitare. Una vacanza su un’isola può rappresentare un’esperienza diversa, soprattutto se si sceglie un arcipelago lontano e non troppo grande.
Diventa infatti un totale distacco dalla realtà e, se l’isola di destinazione ha una superficie molto ridotta, la vacanza diventa proprio un momento di isolamento.

Per chi sta pensando a una vacanza isolana, abbiamo scelto le 10 isole più belle del mondo secondo noi e le opinioni di chi le ha visitate o vorrebbe farlo.

Isole Hawaii – Stati Uniti

Le isole Hawaii si caratterizzano per spiagge da sogno e verdi montagne. Ogni isola che le compone ha una sua specificità e accoglie diverse tipologie di turisti: dagli sportivi agli amanti del totale relax. L’isola principale è Big Island, con le sue cascate e i vulcani. Prima di organizzare il viaggio si consiglia di verificare quando andare alle Hawaii, tenendo conto del clima umido e delle temperature.

Bali – Indonesia

Considerata l’isola degli Dei, è tra le mete più ambite in tutto il mondo, soprattutto per chi ama una vita immersa nella natura e desidera una vacanza spirituale. Ci si può perdere tra paesaggi mozzafiato, vulcani, cascate e coste frastagliate. E anche le spiagge non sono da meno, con un mare cristallino e sabbia bianca o vulcanica.

Bora Bora – Polinesia Francese

Bora Bora è la meta più gettonata per i viaggi di nozze. Le spiagge, dai colori unici e bagnate da acque incontaminate, sono tra le più romantiche del globo e, tra immersioni e sport acquatici, ci si può divertire scoprendo l’immenso patrimonio ittico dell’isola.

Isola di Pasqua – Cile

Non è facile da raggiungere ed è questo a renderla affascinante. Famosa per le enormi statue Moai, sorprende per il paesaggio unico, le spiagge e i suoi luoghi misteriosi.

Leggi anche:  Il mio 15 (femminile): #1 Philippa Love

Sicilia – Italia

La più grande tra le isole del nostro paese, è un crocevia di culture e di tradizioni. In Sicilia si possono trovare spiagge, l’Etna, uno dei vulcani attivi più spettacolari al mondo, le riserve naturali come la Riserva dello Zingaro e la Scala dei Turchi, piccoli borghi senza tempo e città dalla storia millenaria, come Siracusa e Palermo. L’Italia, oltre a grandi isole vanta poi un patrimonio di isole minori e sconosciute che si possono ammirare anche a pochi passi dalla Trinacria.

Zanzibar – Tanzania

Definita “isola delle spezie”, si trova nell’Oceano Indiano. Ha sempre rappresentato un punto di incontro tra Asia e Africa ed è celebre per la sua biodiversità. La città più famosa dell’isola è Stone Town, patrimonio Unesco.

Giamaica

Mare smeraldo e montagne di foreste pluviali identificano la Giamaica, l’isola del reggae. Una vacanza in quest’isola permette di unire attività al mare, come immersioni e sport acquatici con visite culturali, come Kingston Town, Negril e Montego Bay.

Santorini- Grecia

Riconoscibile per le sue case bianche che si affacciano su un mare azzurro,Santorini è l’isola più conosciuta della Grecia. Tra relax in riva al mare e visite alle cittadine che circondano l’isola, ci si può anche avventurare in percorsi trekking tra i più belli del Mediterraneo.

Nosy Be -Madagascar

In quest’isola ci sono laghi vulcanici, distillerie di rum, piantagioni di ylang ylang e una fauna strepitosa. Ideale per chi ama la natura e desidera conoscere nuove culture.

Palawan – Filippine

Viene considerata un vero e proprio paradiso terrestre per le sue catene montuose lussureggianti e le numerose spiagge. In quest’isola si può inoltre visitare anche un fiume sotterraneo, uno dei pochi sul nostro pianeta.

Verified by MonsterInsights