Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Globe flash news del 11 ottobre

Ottobre – Foto Nancy Sticke

Ecco le flash news del 11 ottobre.

Presentata la 1000 miglia 2020

La trentottesima edizione della 1000 miglia, partirà da Brescia il 13 maggio 2020. Quattrocento le vetture in gara, qualcosa meno dello scorso anno, allo scopo di garantire alta qualità dei servizi e maggiore sicurezza per i partecipanti.

L’iscrizione per sottoporsi poi al giudizio della commissione esaminatrice , va fatta sul sito registro1000miglia.it .

L’apertura delle iscrizioni sarà comunicata a breve dagli organizzatori.quattrocento le vetture in gara

Vialli e Totti ambasciatori di Euro 2020

Gianluca Vialli ex giocatore di Sampdoria e Juventus, si unirà al gruppo azzurro ( verde per l’occasione e per la prima volta)del suo ex compagno di squadra blucerchiato Mancini, oggi allenatore della Nazionale Italiana di calcio. Si aggiungerà quindi, all’altra icona del calcio italico, Francesco Totti, con il ruolo di ambasciatore volontario. Saranno presenti a Roma per l’Europeo 2020 per quattro giorni. Seguiranno tre gare del Girone dell’Italia e un quarto di finale.

Una donna omaggia altre 10 donne con “Grazie dei Fiori”

Non è uno spettacolo contro gli uomini o femminista, è un tour musicale che si chiama “Grazie dei Fiori”. La brava, ma anche graziosa cantautrice pugliese Erica Mou, intende celebrare a modo suo, dieci donne che a suo dire , hanno segnato la storia in diversi settori della scena artistica. Donne contemporanee e del passato. Da Raffaella Carrà a Donatella Versace, da Mia Martini a Anna Magnani, Jane Goodall e altre.

L’avocado più pesante al mondo si trova alle Hawaii

La meravigliosa isola dell’arcipelago delle Hawaii nell’Oceano Pacifico, ha visto ufficializzato un record mondiale, molto singolare. Il Sig. Pokini, nome un po’ singolare anche lui, almeno in questo caso, è stato premiato dal Guinness Worl Record, perche l’avocado questo frutto gustoso e ricco di vitamine importanti

Leggi anche:  Globe flash news del 19 ottobre

per la salute, da lui raccolto dall’albero piantato dieci anni prima, ha certificato un peso di ben 2,54 Kilogrammi. Il peso medio di un avocado, normalmente si aggira intorno ai 170 grammi.

Turismo spaziale russo senza scafandro

Parlavamo di “astronauta fai da te”, ma forse siamo già oltre. Almeno secondo La compagnia russa CosmoCourse, una sorta di tour operator dello spazio. Infatti l’azienda russa, ha affermato di aver compiuto uno studio, in cui i risultati dicono che per brevi voli spaziali, con il sufficiente carico d’aria a bordo, sia possibile non usare le tute spaziali.

I voli di questa agenzia prevederanno l’uso di una navicella riutilizzabile per i turisti , che non andrà oltre i 200 km sopra il nostro pianeta e il volo avrà una durata di circa un quarto d’ora. Chissà il costo!

Erano le flash news del 11 ottobre. A domani!