Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

A Comiso “3000” motivi per sorridere e fare sport

A Comiso

Comiso: Nazionale e Bersaglieri
Anche i Bersaglieri con la Nazionale qui a Comiso

Sabato 25 marzo presso lo stadio Beppe Borgese di Comiso, provincia di Ragusa, si è svolta la partita di beneficenza tra la Nazionale Italiana Artisti Tv e la Nazionale Calcio Vittime Strada Roma.

Una partita di calcio di solidarietà o beneficenza: chiamatela come vi pare, l’importante è che si sia “portato a casa” il risultato. Non nel senso delle reti segnate (gli Artisti TV ne sono usciti maluccio) Ma per il raggiungimento dell’obiettivo. Ne avevamo dato anteprima qui.

A Comiso mancava solo Nicolò Carosio

Le due formazioni hanno richiamato sugli spalti del “Beppe Borgese” un folto numero di spettatori, amanti del calcio e non, per assistere a questa performance artistica e benefica e tifare per l’una o l’altra squadra.

E per dirla alla Nicolò Carosio, (i “boomer” lo ricorderanno di sicuro, la generazione zeta meno, ma era davvero un grande credeteci), le due formazioni scese in campo erano composte da… E qui viene il bello.  A fare la loro apparizione sul manto erboso nomi di richiamo del mondo della televisione. La lista è bella folta, ma non possiamo non citare in perfetto odine “casuale” i ragazzi che hanno reso possibile tutto ciò.

I calciatori scesi in campo

Capitano con il n° 10 Aldo Baglio (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo): già storico giocatore della Nazionale Italiana, si è unito al team dando il suo supporto in campo ma anche prestandosi a salutare e fare foto e video con i ragazzi e il pubblico che lo acclamava. A dar man forte al capitano Simone Barbato (Zelig, Isola Dei Famosi, Avanti Un Altro), Andrea Tacconi (Temptations Island, figlio d’arte), Gianluca Rossi (Telelombardia), Thomas Fierro (Uomini E Donne, Opinionista 7gold), Emiliano Ragno (Attore E Doppiatore), Gilles Rocca (Attore, Ballando Con Le Stelle), Valerio e Fabrizio Salvatori (Attori – I Gemelli Di Pechino Express), Armando Pantanelli (Ex Calcio Catania), Aldo Palmeri (Tronista Uomini & Donne) e Walter Zappalà (Più Bello D’Italia).

Leggi anche:  EDUCAMP CONI Alassio Edizione 2022

Dall’altra parte della metà campo la rappresentanza della Nazionale di Calcio Vittime della Strada Roma.

La cronaca del match (più o meno)

La partita giocata su 2 tempi da 30 minuti, ha visto la Nazionale Italiana Artisti Tv concludere il match con ben 3 goal, ma non sufficienti per superare la squadra avversaria che invece ha chiuso la partita con 4 reti. Nazionale di Calcio Artisti TV  3 – Nazionale di Calcio Vittime della Strada Roma 4.

I BOMBER della Nazionale: L’attore Gilles Rocca che con una doppietta metteva a segno la prima rete grazie all’assist del mimo di Zelig, Simone Barbato, e a seguire il goal di uno dei gemelli visto la, Fabrizio Salvatori, già in onda nelle precedenti edizioni su “Pechino Express” e “Avanti un altro” e ora nelle sale italiane con “il Viaggio Leggendario”.

Una bella vittoria per la squadra romana e una gran bella partita per i divi TV.

Ed è per questo motivo che la Nazionale Italiana sia che vinca sia che perda, porta sempre a casa una vittoria, quella della solidarietà e del supporto e presenza degli artisti in campo e fuori dal campo.

Il dopo partita e l’incasso in beneficenza

Al termine del match, la serata è proseguita con una cena istituzionale con l’organizzazione e le squadre e con i personaggi della Nazionale Italiana Artisti Tv che hanno intrattenuto il pubblico in sala con sketch comici, esibizioni, come quelle del mimo di Zelig, Simone Barbato, e degli attori Gilles Rocca ed Emiliano Ragno. L’incasso di circa 3.000 euro ha raggiunto l’obiettivo che l’organizzazione si era prefisso con un evento di questo tipo. Quota 7 milioni di Euro è sempre più vicina!

Mini VIDEO da Comiso

Verified by MonsterInsights