Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Terra&Vita 511 Racing Team al via: solo donne e solo moto

Terra&Vita: moto
Solo moto e solo donne

Terra&Vita 511

Mercoledì 29 marzo dalle 19.00, presso la prestigiosa location Starhotels Business Palace, si terrà la presentazione ufficiale della line up del Terra&Vita 511 Racing Team per la stagione 2023 e l’unveiling della nuova livrea delle moto. (Questo il comunicato stampa ufficiale della nostra redazione a cura di Manuela Bresciani).

Il progetto

511 Racing Team è il primo Team motociclistico interamente al femminile che ha debuttato nel 2022 nei Campionati Women’s European Cup e CIV SS 300 e 511 Racing Team supporta le carriere delle donne nel motorsport, professioniste che con talento, competenza e determinazione competono per vincere in pista.

511 Racing Team vuole inoltre contribuire allo sviluppo del motociclismo al femminile, raccontando una nuova visione di gender equality attraverso il motorsport e la competizione.

Il 2022 è stato l’anno che ha dato forma a una visione ambiziosa, un’avventura inedita e entusiasmante che ha visto la pilota Sara Sanchez laurearsi Vice Campionessa Europea nel Campionato WEC. Nel corso delle 9 gare della passata stagione il Team ha collezionato risultati significativi (5 vittorie, 2 secondi posti, 3 terzi posti, 2 Pole Positions e 9 giri veloci) e rilancia la sfida nel 2023 con una line up arricchita di nuovi elementi e con l’obiettivo di competere per il titolo.

Le pilote

Le pilote della Stagione 2023 sono Sara Sanchez e Beatriz Neila Santos, rispettivamente Vice Campionessa Europea e Campionessa Europea nel Women’s European Championship 2022.

Sara, nata a Barcellona nel 1997, ha dimostrato di essere veloce e competitiva fin da quando ha iniziato a correre all’età di 9 anni. Ha attraversato diverse categorie del motorsport ottenendo importanti vittorie e sfidando piloti che oggi gareggiano nella MotoGP, come Fabio Quartararo, Jorge Martin e Marcos Ramirez. Sara è vicecampionessa 2021 e 2022 della Women’s European Cup e per il 2023 sarà nuovamente in corsa insieme al Terra&Vita 511 Racing Team, gareggiando contro piloti uomini nel CIV – Campionato Italiano Velocità.

Beatriz, nata a Madrid nel 2002, ha iniziato la sua carriera partecipando alla sua prima gara all’età di appena 8 anni. Da allora non ha più smesso: ha corso in diverse categorie (110cc, 140cc, 300cc), e nel 2017 è stata selezionata come la prima pilota donna di sempre a gareggiare nella Red Bull Rookies Cup. Ha vinto il Campionato Spagnolo nel 2018 e nel 2019 ed è stata tra le Top 20 nel World SS300 Championship. Beatriz è la campionessa 2020, 2021 e 2022 della Women’s European Cup e nel 2023 gareggerà con il Terra&Vita 511 Racing Team nel Women’s European Championship – FIM Europe.

511 Team Members

  • Lucrezia Vercelloni – Meccanico: Lucrezia ha iniziato a mettere mano ai monocilindrici da quando aveva 16 anni, e da allora la sua passione per i motori non ha mai smesso di crescere
  • Lucia Valenti – Meccanico: fin da piccola Lucia ha visto ogni tipo di gara insieme al papà, e ha sempre desiderato entrare nel mondo del Motorsport: sfruttando la propria passione nel smontare e rimontare oggetti ha realizzato il suo desiderio, diventando meccanico.
  • Alessandra Mancini – Telemetrista: super appassionata di motori fin da piccola, Alessandra ha seguito le tracce del padre, ex pilota professionista, e ha sviluppato la propria competenza e passione diventando Telemetrista.
  • Valentina Recanati, Communication & Partnership Manager: Ex Ciclista Professionista, Campionessa Italiana categorie giovanili, una Laurea in Ingegneria Edile, Miss Giro D’Italia, Presentatrice TV e Influencer, Valentina gestisce per il 511 Racing Team la Comunicazione e lo sviluppo delle Partnership.
  • Sandra Lovisco, Digital Communication: Content Creator, founder di Wom Communication e Triatleta. Sandra cura per il Team la comunicazione digitale e la presenza Social del Team.
  • Emma Martinelli, On-Track Coordinator: studentessa nella Facoltà di Medicina, precisa, puntuale e quasi chirurgica. Emma gestirà il coordinamento del Team in pista.
Leggi anche:  La scimmia che gioca con i video giochi. By Elon Musk

511 Racing Team sfrutta inoltre l’esclusiva piattaforma IN.TWIG Performance Index, in grado di monitorare in tempo reale la visibilità e le performance comunicative del Team (Sito Web, Facebook, Instagram, LinkedIn, Stampa). L’interfaccia interattiva consente di esplorare i dati e fornisce informazioni dettagliate riguardo alla Performance della Comunicazione e all’Equivalent Advertising Value generato dal 511 Racing Team, consentendo a ogni Partner di comprendere come il proprio brand sta beneficiando della Partnership.

511 Title Partner

Terra&Vita è un brand della società Buonaterra S.p.A., azienda che opera dal 2001 nel settore della IV e V gamma, proponendo un assortimento completo di insalatine, zuppe, erbe aromatiche, estratti di frutta e tantissimi prodotti ortofrutticoli pronti all’uso. Un’azienda giovane e dinamica, il cui unico obiettivo è stato da sempre la massima soddisfazione del cliente attraverso la produzione di cibi sani, naturali e genuini. Gian e Flory Nava sono riusciti a valorizzare l’antica tradizione agricola di famiglia, unendo all’esperienza acquisita in campo, le più moderne tecnologie di lavorazione e la professionalità di un innovativo merchandising in-store.

La serata

La serata avrà inizio alle ore 19.00: sul palco della presentazione, sotto la conduzione di Valentina Recanati, si alterneranno la madrina di 511 Racing Team per la Stagione 2023, l’iconica Fanny Silvia, Flory & Gian Nava, titolari del Title Sponsor Terra&Vita, Aldo Cristadoro, CEO di InTwig e Patrizia Colombo, fondatrice di Homo Faber, l’organizzazione no profit che 511 Racing Team ha deciso di supportare per i valori che rappresenta.

Alla serata sono attesi imprenditori, appassionati, sportivi professionisti, VIP e Influencer che dimostrano da sempre la loro vicinanza al progetto 511 Racing Team.

Verified by MonsterInsights