Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Padeball Challenge. Sport & solidarietà scendono in campo

Padeball Challenge - locandina
Flayer

Padeball Challenge

La prima edizione del Padeball Challenge è in programma Sabato 5 giugno, a partire dalle 11.00 e terminerà intorno alle 12.30. Si svolgerà nel centro sportivo Cimiano a Milano.

L’evento

Oltre a un sano divertimento che sicuramente coinvolgerà tutti partecipanti e il pubblico presente, che finalmente si incontrano dopo mesi di “clausura forzata”, scenderà in campo anche la solidarietà. Intanto i protagonisti sportivi: la Nazionale Italiana Artisti TV, campioni dello sport e “vecchie” (si fa per dire) glorie. Si sfideranno esibendosi in tre tipologie di sport: Padel, Calcio-Tennis e Pallavolo. In campo sarà battaglia e l’esito incerto, ma sicuramente un vincitore c’è già ed è l’Associazione In Campo con il Cuore”, che promuove progetti di cardio protezione.

Cos’è il Padeball?

Il Padeball Challenge alla sua prima edizione, in realtà inaugura anche la prima esibizione sui campi del Cimiano Sport Center. Il primo campo multifunzionale a Milano, da sempre culla dell’innovazione anche in ambito sportivo realizzato da Italian Padel, azienda bresciana leader nella costruzione di campi da padel, che ha brevettato il marchio “Padeball”.

Si tratta di nuovi campi multisport di varie dimensioni, in ring modulari totalmente protetti da strutture metalliche e adatti per 2 o 8 giocatori. Permettono di esercitare al loro interno diversi sport che non prevedono il contatto diretto tra i partecipanti come il volley, il calcio tennis, il badminton e il padel. Il centro sportivo Cimiano di Milano è il primo a ospitare questa nuova tipologia di campi e questo innovativo modo di fare sport.

L’organizzazione del Padeball Challenge

È la Vamospadel la società che ha organizzato questa bellissima iniziativa. È specializzata nell’allestire numerosi tornei di padel, ma questo è già “implicito” nella sua denominazione. Il merito maggiore è stato quello di riuscire a coinvolgere tantissimi volti noti al grande pubblico, a partire dagli “atleti” della Nazionale Italiana Artisti TV, che di loro nelle tante esibizioni negli stadi principali in Italia hanno già raccolto per beneficenza oltre 6.000.000 di euro e diversi campioni sportivi, che si cimenteranno proprio sul nuovo campo nelle tre specialità: padel, calcio tennis e pallavolo. Ne vedremo delle belle sabato ne siamo certi!

Sport & solidarietà

L’Evento vedrà protagonista anche la solidarietà con la raccolta fondi per l’Associazione “In Campo con il Cuore” che, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, dal 2014 anni si prodiga per la donazione dei Defibrillatori salvavita sul territorio e per le attività d’informazione ai giovani e sportivi sull’importanza della conoscenza della manovra di cardio rianimazione con la campagna di sensibilizzazione #SALVAREUNAVITASIPUO’.

Considerate le attuali disposizioni anti Covid, l’ingresso all’Evento è su invito o su prenotazione con un’offerta dedicata per l’Associazione “In Campo con il Cuore”. Per assistere alla prima edizione del Padeball Challenge sarà sufficiente inviare una mail di conferma all’indirizzo mail eventopadeball@gmail.com

Ufficio Stampa ITALIAN PADEL – Action Agency S.r.l. Dario Ferrante +39 02 4818123 / +39 340 3237720 Em@il: d.ferrante@action-agency.com

Ufficio stampa NAZIONALE ITALIANA ARTISTI TV Manuela Bresciani +393 5332757 Em@il: manuela.bresciani@natv.it