Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Connect2Italy. Così si promuove il turismo italiano

La nuova piattaforma per la promozione del turismo italiano nel mondo

Connect2Italy è il nome della nuova piattaforma di promozione turistica, serve a proporre l’Italia nel mondo. È innovativa, nuova e ci ha incuriosito il lancio di un mezzo di comunicazione turistica, proprio nei primi giorni di luglio, quando ancora lo spettro del Covid-19, era ancora più presente che mai.

Connect2Italy: chi c’è dietro

Abbiamo voluto capire chi ha creato Connect2Italia. Sono due i co-founder. Alessandro Mancini e Vincenzo Pizzolante. Alessandro, della Mancini Worldwide che da anni si occupa della promozione di eccellenze italiane e nella valorizzazione dell’incoming verso l’Italia. E’ stato anche direttore Ticketing e Turismo di EXPO2015, con oltre 22 milioni di biglietti venduti e Vincenzo, appena 28 anni laureato alla Bocconi. Parla perfettamente 3 lingue e dal 2016 collabora con Mancini Worldwide.  Sono evidentemente due professionisti esperti.

Il pensiero di Mancini e Pizzolante

Secondo Mancini “La piattaforma per me, non rappresenta altro che la digitalizzazione di ciò che da anni e anni svolgo telefonicamente e viaggiando in tutto il mondo, supportando i buyers nella scelta più adatta alle loro esigenze”.

Questa straordinaria piattaforma – spiega Vincenzo Pizzolante – è il risultato della digitalizzazione pura delle interazioni professionali in termini di turismo e la risposta a delle esigenze crescenti del mercato internazionale in termini di ricerca di esperenzialità e nuove destinazioni turistiche in Italia, attraverso nuovi strumenti di comunicazione ed engagement, conseguenza dei tempi post-Covid“.

Actual 4,5 e 6 agosto

Connect2italy ha appena terminato il convegno mondiale di Actual (Asociación para la Cultura y el Turismo en América Latina) associazione di oltre 8.000 operatori turistici latinoamericani, che è terminata ieri dopo una 3 giorni di webinar online e in cui in cui sono state presentate esperienze uniche che si possono fare nel nostro straordinario paese.  

Globe ha intervistato in esclusiva e per la prima volta Vincenzo Pizzolante

Con la presenza e la collaborazione della nostra Elisa Dal Bosco, abbiamo avuto il piacere, in esclusiva, di intervistare il co-founder Vincenzo Pizzolante, che ci ha illustrato meglio cos’è la piattaforma e i vantaggi per gli operatori turistici italiani, di fare parte di Connect2Italy.

Clicca per la video intervista