Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

West Sussex in United Kingdom una great experience

West Sussex - cottage
Un cottage tipico di queste zone in U.K. – By R.Porter

West Sussex è una contea sulla costa sud-orientale dell’Inghilterra. Qui si può programmare, in modo organizzato attraverso Excellent Ambassador, una vacanza fuori dagli schemi.

Era il 12 aprile

Era di lunedì, per la precisione era il 12 aprile 2021. In United Kingdom sarà ricordata negli annali come il giorno del primo step della rinascita. Non solo commerciale, ma soprattutto civile per aver determinato e garantito un percorso chiaro e vincente per i sudditi di Sua Maestà nell’affrontare questa pandemia.

Tra aprile e settembre nel West Sussex

La primavera quest’anno si tinge di colori ancora più vivaci e di sentimenti più veri, c’è voglia di respirare aria pulita e finalmente tiepida, assieme alla famiglia o con gli amici. Bisogna quindi organizzare subito la propria voglia di stare insieme, di socializzare e di viaggiare.  Uno dei luoghi più rilassanti e pieni di attività da condividere a contatto con la natura è sicuramente la zona del West Sussex in United Kingdom. Preferibilmente tra il mese di aprile e fine settembre. Facile da raggiungere e vicina agli aeroporti londinesi in circa un’ora e mezza di auto, si estende tra le tipiche campagne inglesi con le loro farm e cottage e il mare maestoso, con le scogliere taglienti ma aggraziate nell’aspetto.  Per soggiornare, il cottage è sicuramente la soluzione più caratteristica. Solitamente dotato di ogni comfort, immerso nel verde, in alternativa si trovano splendide strutture ricettive per i più esigenti.

Cosa fare nel West Sussex

Questo territorio, permette di coniugare momenti di sport e relax allo stesso tempo, sia per i più grandi che per i più piccoli. Sono davvero differenti e numerose le experiences a cui ci si può dedicare.

In natura

Ci possiamo immergere nella natura grazie a meravigliosi percorsi a piedi, con bike o con i cavalli, esplorando il territorio alla scoperta di siti storici, visitare castelli e le piccole cittadine, che nascondono nelle loro vie tipiche botteghe e interessanti antiquari, come a Petworth.

Le proposte più “sportive”

Fly fiscing – By F.Glittemberg

Le proposte di sport sono variegate e certamente da provare. Oltre al noleggio delle bike, per gli amanti della pesca è un obbligo l’experience del “Fly Fishing”, sembra facile pescare con “la mosca”. Sembra, ma è meglio, se non l’avete mai fatto, affidarsi a una guida locale. Bellissime e super organizzate sono le Polo Accademy che propongono dei mini corsi anche per i più piccoli di età. Si comincia così a a cavalcare e conoscere uno degli sport nazionali: il Polo secondo il Real British style.

West Sussex - Polo
Una splendida gara internazionale di Polo – By landrovermena (lic. CC BY 2.0)

L’alternativa, ma non necessariamente perché si possono fare entrambe le cose, è andare a vedere dal vivo come si svolge una gara di Polo. C’è di più qui nel West Sussex, è possibile cimentarsi nello sport più “verde “che c’è, attraverso il percorso di 18 buche del meraviglioso Golf Club. Tra l’altro, nella Country House, in attesa dell’arrivo dei loro atleti, sono previste una serie di servizi interessanti, tutti da scoprire, dedicati in esclusiva alle signore.

West Sussex - Golf
Un manto erboso perfetto – By HeungSoon

Le experiences speciali

Per i più grandi e spericolati sono molto interessanti le Survival Adventure. Un’esperienza fantastica e un ottimo modo per uscire in libertà che permette a ognuno dei partecipanti, di sentirsi davvero parte integrante della natura per tutta un’intera giornata di 24 ore. In questa avventuraci si trova a vivere notte e giorno in situazioni particolari, dove lo sguardo si perde in panorami mozzafiato e ogni respiro aumenta e alimenta la vera adrenalina!  Il tutor insegnerà a costruire un rifugio con le proprie mani, a depurare l’acqua, ad accendere un fuoco e cucinare e mangiare esclusivamente quello che ha offerto la natura.  Si capirà come attraversare i fiumi e i terreni difficili. Si impareranno le tecniche di arrampicata sugli alberi e si diverrà abili con la corda per attraversare terreni impervi. Sappiate che questa esperienza sarà indimenticabile e resterà un ricordo memorabile e divertente allo stesso tempo. 

Experience Picnic

Si può anche decidere di “affrontare” una giornata di totale relax. Da vivere in assoluta spensieratezza, magari a giocare o riposare nei verdi prati del verde West Sussex. Questa è una “Experience Picnic”. Ci sono delle società specializzate per questo fuori porta, che propongono un tipico “Cesto Picnic Gourmet”, riempito di varie proposte gastronomiche e di una bottiglia di ottimo vino locale. Tutto il servizio occorrente è in monouso rigorosamente eco-friendly per il massimo rispetto della natura.

La cucina tradizionale

Nutriente e buona – By S.Ang

In ultimo è d’obbligo segnalare, prenotare e quindi assaporare la cucina tradizionale, quella della campagna. Le proposte sono a base di pesce, cacciagione e di carne alla brace con verdure delle farm locali. Il tutto, naturalmente, degustando ottimi vini e straordinarie birre, tra il tradizionale sorriso e la gentilezza delle persone del posto. Se volete provare un “experience” nel West Sussex, scriveteci e…preparate la valigia!