Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

“Viva El Salvador” a 202 anni dall’indipendenza

Viva El Salvador

L’evento Culturale “Viva El Salvador“, organizzato a Milano, dalla Gomez Productions Internacional, nella commemorazione dei 202 anni dell’Indipendenza di El Salvador, ha avuto un enorme successo. La comunità salvadoregna, insieme a quella latina e italiana, ha riempito il Centro sportivo Rogoredo, di una grande folla entusiasta, vivace e colorata, per assistere agli spettacoli e agli incontri organizzati.

Istituzioni, politici, media partner, Music Band e più di 10.000 persone per Viva El Salvador

Alla presenza del Consulado General de El Salvador en Milan, del Comune di Milano, della Casa de la Cultura Salvadoreña en Milan, e la Organizzazione dei Diritti Umani, numerosi espositori e rappresentanti dei media a livello internazionale, hanno assistito all’unione della Festa con intrattenimento e integrazione, a tutti i livelli.

Via El Salvador: Fiorella Cerchiara
Fiorella Cerchiara Presidente Associazione Diritti Umani

Hanno partecipato artisti di El Salvador e provenienti dal Messico e più di 10.000 persone si sono unite nell’evento culturale, partito con l’interpretazione dei due inni nazionali e la sfilata folcloristica della Latinos Music Band.

A Sx il Vice Console Hector Pereira. A Dx Ketty Carraffa tra Daniel Sigua – Resp. Comunicazione Evento e Fredy Gomez – Organizzatore evento

Tante le personalità politiche e delle istituzioni: Julio Martínez, Console di El Salvador a Milano, Hector Pereira, Vice Console di El Salvador a Milan, Fredy Gómez, Presidente della Gomez Productions International e organizzatore dell’evento, Moisés Calles, Presidente dell’Associazione “Salvadoreños Unidos en Varese”, Fiorella Cerchiara, Presidente della Associazione per i Diritti Umani, Daniel Sigua, direttore dell’Agencia TCG News Italia e responsabile della comunicazione dell’evento, Ketty Carraffa, Attivista Diritti delle donne e Media partner con Globe Today’s e MimoseTime.

Al termine della cerimonia di apertura ufficiale, la comunità salvadoreña ha potuto celebrare un giorno così importante, con attività culturali, artistiche, sportive e gastronomiche, con la partecipazione del gruppo folcloristico DanzArte Miss Raíces, il gruppo di danza Folkydance di Varese, con 30 stand gastronomici tipici (con i piatti iconici “pupusas y antojitos” tradizionali) e stand di artigianato.

Leggi anche:  Caffè letterario. I colori d’autunno e il calore della lettura

I partner e gli artisti

Viva El Salvador: media partner
I Media Partner di Viva El Salvador

Oltre agli stand istituzionali, anche la presenza di validi media partner con gli sponsor ufficiali: Eli Service, il Restaurante El Tamarindo, Pupusería Don Nelson, Lo Straniero, El Pulgarcito, Yulkis, Gesta Servizi, Ital Credi, Avvocato Cittadinanza.it.

Il programma musicale è stato ricchissimo con la partecipazione de artisti internazionali: la cantante salvadoreña Issa la Loba, La Tenchis Celiver, Chirajito Junior, El Charro Puro Corazón, Maurizio Benitez, Carlos Ayala e il gruppo Rock Latinoamericano Tofet.

L’evento culturale, è stato patrocinato dalla Casa de la Cultura, rappresentata da Silvia Tobal e al termine, si è tenuta la premiazione delle squadre che hanno giocato il campionato di calcio interno con i riconoscimenti degli artisti, accompagnati dal tema musicale “Patria Querida”.

Le foto della conferenza stampa di sabato 16 novembre effettuate al Novotel. Servizio di Ketty Carraffa (Media partner dell’evento con Globe Today’s e MimoseTime), alla presenza di Daniel Sigua e Fredy Gomez
Verified by MonsterInsights