Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Valentina Tioli “Se tu sei con me”

Valentina Tioli - Cover di Se tu sei con me
La copertina di “Se tu sei con me”

Con Valentina Tioli diamo seguito agli incontri con cantanti, cantautori, artisti. La scorsa settimana abbiamo ospitato Numa con il suo messaggio positivo. Presto conosceremo nuovi volti e nuove emozioni qui su Globe Today’s.  

Valentina Tioli

Valentina è una cantautrice completa. Scrive, suona e predilige il piano come strumento e poi canta. Il fatto è che per lei la musica e un tutt’uno con il suo essere, con il suo stato di armonia naturale. Basta ascoltare la prima nota che intona per percepire subito come la sua musica si “miscela bene” con la sua voce. Non a caso una Top Star come Anastacia ha “scoperto” Valentina su Instagram e ha voluto duettare con lei dichiarando testualmente “I love her and her vibe”. Non ve lo traduciamo, già si intuisce facilmente così.

Un po’ di più di Valentina Tioli

La sua biografia dice che è una cantautrice di genere R&B – Pop con influenze Soul, Funky e Dance. La sua carriera parte come protagonista a X Factor 7 in team con Mika. Da lì parte con una serie di tour in ogni dove in Italia e si esibisce in apertura dei concerti di artisti come Nek, Anggun, Alexia. Inseparabile da più o meno 10 anni con il suo producer ricco di iniziative e talento, Francesco Terrana, pubblica molti “singoli”, dice che funziona meglio così rispetto a produrre diversi album.
Collabora come featuring con Mr.Rain, Two Fingerz e Dargen D’amico pubblicando i singoli The Way You Do e Neve. Molto piacevole il pezzo, ma anche il video molto bello di “Niña ft. Xriz” con Universal Spain. Vale la pena ascoltarlo e vederlo. A noi è piaciuto molto e abbiamo anche apprezzato le sue abilità nel danzare.

I Videoclip

I videoclip di Valentina Tioli sono da vedere tutti. In particolare il suo singolo Pressione Regolare viene ripostato nelle stories Instagram della Pop Star Anastacia, come abbiamo scritto sopra. Ha raggiunto diversi milioni di visualizzazioni, è entrata in playlist ufficiali di Tim Music e le sue canzoni passano a rotazione nelle principali emittenti radiofoniche italiane.

“Se tu sei con me” e… con Papa Francesco

Nel 2021, ha vinto con Se tu sei con me”, la prima edizione del Christmas Contest. Contest ispirato dalla volontà̀ di Papa Francesco di dare voce ai giovani. Questo premio le ha dato l’opportunità̀ di poter cantare la canzone vincitrice al Concerto di Natale su Canale 5 in prima serata il 24 Dicembre. Per il futuro sta lavorando al suo primo disco con il producer Francesco Terrana e al nuovo tour con il suo manager Giancleofe Puddu. E visto che canta in tre lingue e considerato che ha presenza scenica oltre alla voce, suggeriamo di dare un’occhiata anche alle classifiche estere. Sudamerica in particolare. Nel frattempo non perdiamo la video intervista qui sotto per conoscere l’altro aspetto di Valentina Tioli. Quello privato.

CLICCA E SCOPRI L’ALTRA VALENTINA TIOLI

IG: https://www.instagram.com/valentina_tioli/?hl=it YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/TheVale31 FACEBOOK: https://www.facebook.com/valentinatioliofficial/ TIKTOK: www.tiktok.com/@valentynat