Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

“Un Pallone X Un Sorriso”. Suore, farfalle, artiste TV, Vaticano… che show!

Un pallone x un sorriso - Locandina

Un Pallone X un Sorriso – 25 novembre al Pala Desio

Si chiama così: Un Pallone x Un Sorriso. Siamo sinceri, dal titolo pochi avranno capito. Anzi molti non avranno capito proprio niente. Nulla di che stupirsi! Spieghiamo cos’è è tutto sarà più chiaro. Il 25 novembre giovedì prossimo al Pala Banco Desio di Desio, si disputerà un torneo di calcetto tutto al femminile, che definire da “edizione straordinaria” non è per nulla esagerato anzi! Sapete perché? A sfidarsi saranno queste quattro squadre: Nazionale Italiana Suore, le “Farfalle Azzurre della Nazionale Italiana Ginnastica Ritmica, Nazionale Artiste TV Woman, Rappresentativa Vaticana Calcio Femminile.

Uno spettacolo incomparabile

Chi ha organizzato tutto questo arriva davvero dall’alto. Si, insomma non proprio dal Cielo, ma ci picchia vicino. L’Associazione organizzatrice in effetti è Seleçao Internazionale Sacerdoti – Associazione no profit di Moreno Buccianti, Presidente e Fondatore della Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio e Nazionale Italiana Suore Calcio. “Un Pallone x un Sorriso “alla sesta edizione, ha come scopo quello di mettere insieme sport, spettacolo e cultura che partono alla pari, con la stessa dignità. Esattamente come deve essere per le donne, protagoniste di questo eccezionale evento, non a caso da disputare il 25 novembre e non a caso come terminale beneficiario dell’incasso della giornata, è stata scelta PANGEA Onlus. Una delle più importanti organizzazioni No Profit del mondo per favorire lo sviluppo economico e sociale delle donne in particolare le Afgane. Oggi così tristemente sconnesse dalla civiltà. Nei prossimi giorni pubblicheremo un’intervista in esclusiva con il Presidente di PANGEA Luca Lo Presti.

Le squadre protagoniste di “Un Pallone X Un Sorriso

NAZIONALE ITALIANA SUORE CALCIO:

A guidare le “Sisters”, in panchina ci sarà il presidente Onorario Suor Paola D’Auria. Hanno dato la loro disponibilità per la prima partita ufficiale il capitano Suor Annika Fabbian (Vicenza), Suor Silvia Carboni (Cagliari), Suor Marianna Segneri (Roma), Suor Celeste Berardi (Roma), Suor Emilia Jiataru (Roma), Suor Francesca Avanzo (San Giovanni Valdarno), Suor Gilberta Uafeito (San Giovanni Valdarno), Suor Livia Angelillis (Roma).

FARFALLE AZZURRE DELLA NAZIONALE DI GINNASTICA RITMICA

Forti del titolo di vicecampionesse d’Europa, della medaglia di Bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e del titolo Campionesse del mondo 2021, scenderanno in campo così. Il capitano Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Alessia Russo, Laura Paris, Serena Ottaviani, Giulia Segatori, Alexandra Anaclerio, Maria Zaffagnini e la pluri campionessa Italiana Alexandra Argiugurgulese.  In panchina, a guidare il Team Farfalle: Felice Centofanti ex calciatore di serie A e Alex Del Piero (in attesa di conferma). Oltre alla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani.

Un pallone x un sorriso - Osvaldo Bresciani e le Farfalle
Osvaldo Bresciani: Presidente della Nazionale Italiana Artisti TV con le straordinarie Farfalle Azzurre

NAZIONALE ITALIANA ARTISTI TV WOMAN

Squadra composta, da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Per l’evento desiano, il Presidente Osvaldo Bresciani ha convocato: Vanessa Gray (Rtl 102.5), Ippolita Baldini (Zelig), Stefania Andriola (Meteo 5), Giovanna Martini (conduttrice Tv), Maria Teresa Ruta, Gisella Donadoni (conduttrice Tv), Federica Lodi (Sky), Chiara Squaglia (Striscia la Notizia), Ilenia Desena (modella e giornalista Tv), Yevgeniya Kurlyand (meteo 5), Ylenia Baccaro (Radio 105).

Leggi anche:  Giulietta Masina 100 anni. La Strada del successo

RAPPRESENTATIVA VATICANA DI CALCIO FEMMINILE

Composta da dipendenti della Santa Sede. La capitana è l’attaccante camerunense Eugene Tcheugone. Presenti il Presidente dello Sport in Vaticano Domenico Ruggiero, la Team manager Susan Volpini. Guidate da mister Gianfranco Guadagnoli sono state convocate: Bassetti, Folino, De Filippi, Di Iorio, Pucciarmati, Spralja A.K, Tintisona, Valentini.

Gli eventi collaterali

Come dicevamo, a contorno di questa “pirotecnica” giornata, gli eventi collaterali non sono da meno come importanza. Ci sarà spettacolo con performances a sostegno della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Una tavola rotonda culturale con diversi protagonisti che testimonieranno le esperienze dirette vissute e approfondiranno le tematiche annesse. Al termine della serata, possibile anche grazie al Patrocinio della Città di Desio, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e della Federazione Italiana Giuoco Calcio, con la collaborazione della Società San Giorgio Desio 79, ci sarà un rinfresco. Le mani e la creatività culinaria sono affidate Chef Filippo Ielo di Gusto Sublime con la partecipazione di alcune Aziende Toscane presenti con prodotti tipici.

A condurre il tutto il Mago Diego e Elena Galliano, speaker, presentatrice e attrice. Davvero numerosi gli ospiti. Dalle 17 alle 22.30, non ci sarà un attimo di tregua. Sulla locandina qui in copertina le indicazioni per assistere allo spettacolo. Non mancate, vi divertirete e farete del bene. Naturalmente “CHE DIO CI AIUTI”!