Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Un campo energetico intorno al nostro corpo

Il mese di febbraio da il via alla rubrica di Alice, la nostra Terapeuta Olistica (Clicca per conoscerla da vicino). Oggi vi parlerà di campo energetico, di energie sottili nel nostro organismo, accennerà alla fisica quantistica. Nella breve presentazione in video svelerà il programma delle prossime sette puntate: protagonista il Chakra. Argomento molto affascinante!

Un campo energetico circonda il nostro corpo

Campo energetico: corpi umani
Energia

La fisica quantistica riconosce la presenza di un campo elettromagnetico creato dai vari processi biologici del corpo e confermano le teorie di antiche culture secondo cui il nostro corpo genera elettricità in quanto i tessuti viventi producono energia.

Il corpo umano è circondato da un campo di energia che si estende da esso e raggiunge un’ampiezza di circa un metro e mezzo (ma il campo energetico del cuore può arrivare a 2 metri).

In questo campo energetico si trovano le nostre esperienze, le nostre emozioni e tutte le informazioni che riguardano il nostro stato di salute psico-fisica e riflettendo l’energia di ciascun individuo si crea un interscambio di informazioni.

Questo campo energetico contenente l’energia emotiva creata dalle nostre esperienze influenza le cellule del nostro corpo, quindi le nostre risposte emozionali rispetto alle esperienze che viviamo influenzano la nostra biologia.

Chakra

Oltre a questo campo energetico troviamo diversi vortici di energia chiamati chakra (in sanscrito = ruota) connessi a organi ed emozioni diversi a seconda del livello vibrazione disposti lungo la colonna vertebrale. Ogni chakra ed ogni parte del nostro corpo trasmette energia ad una frequenza specifica e quando siamo in uno stato di buona salute fisica e mentale tutto il sistema è in equilibrio.

Leggi anche:  Bocconcini di tacchino: gustosissimi. Parola di Chef UGO!

Possiamo imparare a mantenere lo stato di equilibrio del nostro sistema bio-energetico conoscendo il funzionamento dei 7 chakra principali e la loro connessione ad organi ed emozioni.

Mese dopo mese tratterò nello specifico le caratteristiche di ogni chakra e come, tramite semplici esercizi, far fluire in modo ottimale l’energia attraverso di essi e ritrovare benessere e vitalità in tutto il corpo.

Verified by MonsterInsights