Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

#THISISPADOVA. Il docufood al Festival del Cinema

I protagonisti del docufood #THISISPADOVA a Venezia

#THISISPADOVA è l’originale, quanto attuale titolo del film, anzi del docufilm che è approdato al Festival del cinema di Venezia. Non solo film classici, ma anche nuove esperienze cinematografiche.

77 Mostra Internazionale d’Arte cinematografica

Grande successo alla 77° Mostra Internazionale d’Arte cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia. Una delle kermesse più longeve della storia del cinema mondiale. Ecco, cos’è la Mostra del cinema di Venezia. È una delle più importanti in Europa, insieme al Festival di Cannes e a quello di Berlino.  

#THISISPADOVA  

È stato presentato sabato scorso il docufood sulle eccellenze gastronomiche della Città di Padova #THISISPADOVA.  L’evento si è svolto all’interno dello Spazio Regione del Veneto alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort. 

Presenti anche lo Chef ufficiale del “Festival della Cucina Veneta” Gregori Nalon con il suo stile culinario rivolto alla qualità, alla salute, ma soprattutto al futuro e Luigi Bressan eclettico Enogastronomo e Food&Beverage Consultant. Hanno testimoniato con la loro presenza l’eccellenza della professionalità territoriale riconosciuta a livello nazionale ed internazionale. 

#THISISPADOVA dai risvolti emozionali

#THISISPADOVA è un’opera di storytelling dai risvolti emozionali: il regista è Matteo Menapace di Videoe20, l’ideatore Paolo Caratossidis già promotore del Festival della Cucina Veneta. 

Tanta commozione e tanta partecipazione. C’erano proprio tutti i protagonisti del docufood. Il Docufilm ha ritratto – in differenti location di Padova del suo hinterland – alcune tra le più significative realtà della cultura enogastronomica del territorio. 

Un docufilm originale che promuove il territorio

Presente anche l’assessore al commercio Antonio Bressa che visibilmente emozionato afferma: “Abbiamo creduto fortemente in questo progetto che mette in luce l’ampiezza della nostra offerta gastronomica. Il mangiar bene, le tradizioni secolari alimentari della Città del Santo sono una leva fondamentale per l’economia del Territorio e un volano eccezionale per il commercio, alle prese con una difficile ripresa del post-covid”.  

Padova non è solo culla di Storia e Cultura, ma, anche un luogo dove si mangia bene e si beve meglio, e il turismo in futuro dovrà investire ancora su questo tema – afferma Paolo Caratossidis.