Storia di “Gran Classe” nel libro autobiografico di Luisella di RMC
La storica voce di RMC- Radio Montecarlo, Luisella Berrino ci svela in anteprima e in esclusiva nazionale che sta scrivendo il libro sulla storia della sua vita
Il libro di Luisella
Ci sono storie che vanno raccontate e anche scritte. Sono le storie ricche di contenuti e che hanno contrassegnato un’epoca. Storie che fanno storia, come quella di Luisella Berrino, la voce più conosciuta di RMC – Radio Montecarlo, l’emittente monegasca in lingua italiana. Musica di gran classe dicono dalle antenne della emittente radiofonica e quella di Luisella è proprio una storia di grande classe. Noi siamo fortunati a conoscerla e abbiamo avuto Il piacere di condividere con lei tante giornate nella sua abitazione al confine tra la Liguria e la costa Azzurra. Dolceacqua è il paese dove ci siamo incontrati più volte, accolti da lei e da Gianni Di Biase il giornalista ed event manager, marito di Luisella che assieme ai due cani, uno gigante e l’altro minuscolo e vivace, compongono la famiglia più famosa di tutta la Riviera.
Una storia di “Gran Classe”
Siamo capitati li ai primi di ottobre, a Dolceacqua, il paese preferito da SAS il Principe Alberto di Monaco, ormai di casa in quel borgo incantato tra il Castello dei Doria, i “caruggi” antichi e quel torrente che attraversa l’abitato e che rende più suggestivo l’ambiente circostante e fa pensare che ci possa essere una logica in quel nome cosi amabile come Dolceacqua. Siamo capitati li, io e Loredana la nostra segretaria di redazione, per prendere un caffè e avviarci verso la Francia per un servizio e nell’incantevole giardino di casa Di Biase, senza alcun accordo e senza uno specifico programma, abbiamo scoperto questa grande novità.
Luisella Berrino ha deciso, anzi hanno deciso per lei e lo capirete dal video, Gianni. Francesco il loro figlio e una signora non meglio identificata che farà parte di questa avventura e che scopriremo in un futuro prossimo, di scrivere un libro sulla sua vita artistica che continua, ma che è durata pubblicamente per ben 45 anni. Una vita appunto, una storia da raccontare e da leggere. Prossimamente ne sapremo di più, ma qualche novità l’abbiamo carpita proprio in questo nostro incontro.
Clicca per l’anteprima assoluta del video che svela il libro di Luisella Berrino