Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Sold out per la Winter Edition del Finale Music Festival

Successo come spettacolo e come risposta del pubblico nei tre incontri con Antonella Ruggiero, Yo Yo Mundi e Perturbazione. Ora avanti con FMF – Incontri Con La Musica

Winter Edition Finale - Antonella Ruggero

La Winter Edition del Finale Music Festival

La Winter Edition del Finale Music Festival ha da poco chiuso i battenti, registrando un’affluenza record di pubblico che ha decretato il successo, ponendolo tra le edizioni più riuscite. I tre incontri in programma sono stati sold out, con emozione e consenso totale che hanno legittimato con applausi le performance degli artisti: Antonella Ruggiero, Yo Yo Mundi e Perturbazione.

L’Auditorium Destefanis, all’interno del complesso di Santa Caterina a Finalborgo, ha ospitato l’evento, offrendo al pubblico la magia della straordinaria voce di Antonella Ruggiero. L’artista ha creato un’atmosfera unica, proponendo i classici canti natalizi insieme ai brani del suo repertorio. Gli Yo Yo Mundi, invece, hanno celebrato il loro 35° anniversario con uno spettacolo speciale, accompagnato da una mostra molto apprezzata dai visitatori presso l’Oratorio de’ Disciplinati, nelle immediate vicinanze dell’auditorium. Perturbazione ha presentato un tributo a Fabrizio De André con un toccante omaggio al capolavoro “La buona novella“.

Spazio anche ai talenti emergenti: Helle, Didì (Diletta Fosso) ed Esma hanno aperto le serate con performance molto apprezzate, ricevendo i calorosi applausi degli ascoltatori e convincendo tutti che il futuro della scena musicale sarà ben rappresentato dalle nuove leve.

Il Festival di agosto

Questo evento invernale ha sigillato il successo della prima edizione estiva del festival, svoltasi lo scorso agosto. In quell’occasione si erano esibiti altri grandi artisti della Storia della Musica italiana, come Ron, Filippo Graziani e Francesco Baccini. Ma non finisce qui: il Finale Music Festival proseguirà con “FMF – Incontri con la Musica“, una serie di appuntamenti mensili che uniranno musica, letteratura e immagini. Tra i primi ospiti troviamo Ferdinando Molteni e Mauro Ermanno Giovanardi. Il prossimo evento è imminente ed è fissato per sabato 18 gennaio alle ore 17.30, presso l’Auditorium dei Disciplinati. Ospite d’eccezione sarà Franco Zanetti, affermato giornalista musicale e direttore di Rockol, che offrirà uno sguardo approfondito sulla musica italiana.

L’amministrazione comunale, con la presenza del Sindaco Angelo Berlangieri e dell’Assessore al Turismo e agli Eventi Maura Firpo, ha espresso piena soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando l’importanza di eventi culturali come il Finale Music Festival nel valorizzare il territorio e promuovere l’arte in tutte le sue forme. Ricordiamo la direzione artistica e l’organizzazione curate da Roberto Grossi e Fabio Gallo.

Verificato da MonsterInsights