Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Chi

Sara Jane Ceccarelli. La cantante in tour sorride alla vita

Sara Jane Ceccarelli. La cantautrice in un’immagine speciale

Sara Jane Ceccarelli

Sara Jane Ceccarelli. L’ha incontrata il nostro inviato durante la preparazione di una serata in Lombardia del suo “Be Human Tour”. Siamo sempre attenti ai personaggi veri della musica, quelli che hanno contenuti e capacità artistiche indiscusse. Alcuni sono famosi è hanno già una storia, altri sono emergenti e la loro storia è in divenire. In comune hanno la passione e la cultura artistica per dire la loro. Il nostro compito e farveli conoscere o conoscere meglio. Il resto ascoltandoli, lo giudicherete di vostro.

Chi è Sara

È una giovane artista, completa, a tutto tondo come si dice. Nella sua “bio” si definisce cantante, autrice, conduttrice. È nata a Gubbio, questo stupenda piccola città medioevale umbra. Di origine italo – canadese, per cui parla non solo italiano. Figlia di papà pianista, ecco che inizia fin dalla più tenera età a nutrirsi di musica. 10 anni di musica classica e poi diventando adolescente cambia con naturalezza, abbandona il genere e si esibisce con il fratello Paolo in un duo chitarrista.

L’evoluzione artistica di Sara Jane Ceccarelli

Diviene componente di un quartetto vocale solo al femminile: “Le Core”, questo nel 2007. Raggiungono la finale come gruppo, dell’ambito premio Musicultura, due anni dopo e nello stesso anno, un nuovo cambiamento di rotta. L’incontro con il Maestro Bruno de Francesco la porta a spostare il suo raggio d’azione e scoprire le sue capacità non più solo in ambito di concerto musicale, ma di teatro musicale. Il percorso artistico di Sara proseguirà sempre più attraverso collaborazioni e ricerche musicali continue, partecipando a dischi di personaggi importantissimi, come De Gregori.

Leggi anche:  Antonin Artaud. L’intervista immaginaria nel giorno di van Gogh

Nel 2016   

Il suo primo disco come cantautrice “Colors”. Da qui parte un’escalation di partecipazioni ad eventi o collaborazioni e brani in festival e dischi. La sua conoscenza globale, totale della musica, non poteva che sfociare nell’attualità dei nostri giorni. Nel senso che Sara nel 2019 è diventata giudice nel fortunato show musicale “All Together Now”, su canale 5, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Ora dopo questa maledetta pausa dovuta al Covid, ha ripreso a correre col pensiero e con la sua musica, facendo tappa un po’ ovunque attraverso e grazie al suo “Be Human”. Cliccando qui vi facciamo ascoltare il brano omonimo. Quello che più ci ha colpito di Sara Jane Ceccarelli è però il suo motto, scritto nella sua bio che dice in sintesi un po’ tutto di lei: “E SORRIDE ALLA VITA!”

Clicca qui sotto per seguire la video intervista di Marco Ciapparelli
Sara Jane Ceccarelli intervistata da Marco Ciapparelli