Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

SANREMO 2019: Finale in diretta!

Alle 21.35 circa si esibisce Ultimo è il pubblico esplode in un applauso. Potrebbe essere lui il vincitore? Anche Silvestri con il ritmo e il testo della canzone suscita sentimenti forti. Cosi come la Tatangelo che si commuove.
Dopo Nek che é sempre Nek non c’è  dubbio lo riconosceresti anche solo dalla musica e basta , la scaletta prevede un esibizione anche fuori dal tatroston. All’ingresso. Renato Pozzetto in coro, con altri 4 che lo accompagnano si canta la sua ..e la vita le bela,  le bela … suo cavallo di battaglia. Tutto Sanremo quest’anno é impostato sullo humor. Più britannico in effetti che italico. Ecco perché humor mi spiego?. Pausa caffè e poi partirà nuovamente la scaletta con la Bertè. Prepariamoci. Anche per il look della cantante.
Side2
Beh prima dimenticavo. Ecco Eros Ramazzotti con due pezzi il secondo con Baglioni e ancora in coppia con Louis Fonzi con ..Per le strade una canzone…Bel colpo! Ora lei la Bertè . Fosse lei tra le papabili.? Dopo l’esibizione del balletto dello sponsor con la voce di Mina, entra in scena Renga. E poi Mahmood e poi pausa. Breack coffee in sala stampa dopo gli Ex Otago prepariamoci a Il Volo. Oggi  in primo piano con lo scontro nella Vita in Diretta con la Venegoni. Un icona del giornalismo musicale in contrapposizione in contrapposizione con il più giovane de i Volo. É un festival che si contraddistingue per alcuni incidenti di percorso, qualche incertezza dei conduttori e soprattutto qualche gaf. Si dice il bello della diretta, ma è anche il ..brutto della diretta. Il Volo nulla da dire sulla loro performance. Sanno cosa fanno e sanno cantare, anche se i loro brani si assomigliano un po’.vai con Paola Turci ora con mini gonna sexy. The Zen Circus ritmo e cori. I prossimi avranno un testo diverso degli Zen e anche la melodia. Tutto molto in stile Patty, la Pravo si con Briga. La ascoltiamo, preceduta dallw battute della Dandini e della presentatrice. Ora pausa di alto livello con la solita gradevole esibizione di Elisa, ma ci aspettiamo molto da quella di Arisa che in quanto a intonatura non é seconda a nessuno. Mentre subito dopo risale sul palco l’ emergente Irama che tra testo importante e con l’aiuto di un coro quasi gospel, potrebbe anche puntare al successo pieno. Bene tralascio le presentazioni perche stanotte sono più importanti le canzoni, eccoci a Achille Lauro. Già il nome é garanzia di…equivoco..ma il testo della canzone ancora di più. Non vincerà di sicuro, ma si farà ricordare certamente.  Ovvio che in un Sanremo che si rispetti non può mancare la melodia di Nino D’Angelo e Livio Cori, cosi come il probabile tormentone radio che sarà ..Senza farlo apposta…interpretato dal duo Federica Carta e Shade. Simone Cristicchi, mai banale, anzi originale canta ora. Lo ascoltiamo, qui il testo é importante da seguire. Ancora melodia con Enrico Nigiotti.  Ne mancano tre per il rush finale e poi, calera il sipario e sapremo chi vincerà, almeno qui sul palco dell’Ariston. Nelle radio o per il pubblico e un altro discorso. La pubblicità sarà una scocciatura per il pubblico, ma per chi ci lavora con Sanremo e un break che da sollievo. A mezzanotte e venticinque, Boomdabash un nome difficile da leggere senza errori, ma facile da ricordare.Dopo un rapidissimo collegamento con Radiorai2 la radio ufficiale del festival, il vincitore di Sanremo Giovani che sceglie un pezzo melodico e che ti rimane. L’ ultimo a esibirsi sarà Motta. Poi sciorreranno i minuti per sapere chi sarà il vincitore di Sanremo edizione 2019. Noi lo sapremo da Radio Italia Solo Musica Italiana. É li che porteremo in fondo la notte della musica Italiana. A tra poco. Qui da Radio Italia anche se lo saprete gia’ domani quando leggerete: a sorpresa ha vinto Mhmood! Ci avreste puntato su?

Robi.Ardi