Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Ripartiamo dal Bio: on line il 25 ottobre

Mercoledì 25 ottobre, dalle 18, evento on line: “Ripartiamo dal Bio”, che organizziamo in collaborazione, come Circoli Wigmam Milano Affori e Milano Bicocca, con mediapartner il Programma tv Mimosetime su You Tube, con la partecipazione dell’Accademia di Studi Prisma.

Richiesta link zoom: ketcar_2000@yahoo.it

L’associazione ecologista Wigwam e non solo

Wigwam, fondata nel 1972, è una tra le primissime associazioni ecologiste sorte in Italia e del mondo, con sede legale e direzione in Veneto, riconosciuta con Decreto del Ministero dell’Ambiente, che organizza a livello internazionale centinaia di eventi e presieduta da Efrem Tassinato. (Domenica 24 settembre si sono svolte le Giornate Europee del Patrimonio e come Wigwam Milano Affori e Bicocca, abbiamo realizzato un’iniziativa sulla Memoria e il Cinema e stiamo per partire con la Terza Edizione del Premio Stampa Italiana, rivolto ai giovani comunicatori).

Avrò il piacere di condurre l’evento, portando un contributo con il mio libro “Il Made in Italy delle donne”, e nel talk, interverranno: FABIO BENATI – Presidente ARCA Lombardia e Liguria (Associazione Giornalisti Agricoltura Alimentazione e Ambiente) – STEFANO BRUNO GALLI – Università degli Studi di Milano – MANUELA BARBAROSSA – Accademia degli studi Prisma.

Durante l’evento, avremo il supporto musicale a tema, del dj set di DJ Marino.

Bio: foto tramonto
Bio – diversità (By Francesco Antonelli)

È giusto ripartire dal Bio

Il nostro momento storico necessita di riflessioni, approfondimenti e proposte sul futuro della vita e del benessere, in ogni ambito della convivenza degli esseri umani e soprattutto sul tema dell’Ambiente, del cibo, della sostenibilità vera, del Turismo e anche dell’Edilizia, così come dell’Alimentazione, Agricoltura e Commercio.

Da molti anni la parola “bio” è entrata nelle discussioni e nelle azioni concrete di aziende e istituzioni, che propongono stili di vita più sani e compatibili, anche nelle grandi città, come ad esempio Milano, che fonda la sue radici proprio sull’agricoltura (anche se la cosa sembra impossibile).

Leggi anche:  E' incredibile, in Cina ci si “gioca” la vita!

Per questi motivi, ci è sembrato giusto partire dal “bio”, per mettere a confronto le realtà che lavorano nei contesti sia commerciali che culturali, per il cambiamento della società con una prospettiva che inneschi un processo di qualità della vita per il presente e per il futuro delle nuove generazioni, che dovranno vivere a lungo su questo pianeta …

Verified by MonsterInsights