Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Ricardo Sepulveda dopo “Solo tu” anche “Mi Manchi”

Il connubio artistico tra canzoni e musica italiana continua per Ricardo Sepulveda, dopo la registrazione di Solo Tu con i Matia Bazar in Italia. Intanto Bocelli salirà sul palco prestigioso di Vina del Mar 2024 per la prima volta e in qualche modo coinvolge anche Ricardo. Il perché lo capiremo leggendo questo articolo.

Mi Manchi: Ricardo e Franco
Ricardo e Franco

Vina del Mar 2024

Mentre si prepara l’edizione LXIII del Festival di Viña del Mar che si svolgerà da domenica 25 febbraio a venerdì 1° marzo 2024 e dove per la prima volta si esibirà alla Quinta Vergara proprio Andrea Bocelli, il destino sceglie di costruire una altra combinazione musicale tra Italia e Cile.  Cosa voglio dire? Che “Mi Manchi” il successo firmato dal compositore italiano Franco Fasano e conosciuto in Italia grazie alla voce di Fausto Leali, in realtà in Cile è conosciuto, ma grazie al fatto che a cantare questo brano così bello, è stato proprio Andrea Bocelli.

Ma presto “Mi manchi” sarà registrato e cantato anche da Ricardo Sepulveda. Questo perché Franco, ha concesso il permesso a Ricardo di poter registrare in Cile e cantare una nuova versione del suo brano. Così il noto artista cileno aggiunge un’altra perla al suo repertorio, dopo aver “performato” con i Matia Bazar con il brano Solo Tu.

Come è nata la terza versione di “Mi Manchi”?

Il compositore italiano Fasano, ha conosciuto Ricardo a Roma durante un evento internazionale e il merito e l’occasione l’ha procurata il manager Oscar “Lolo” Peña, che mantiene i contatti con le più grandi figure del mondo artistico del Vecchio Continente e molto spesso produce spettacoli originali e di grande impatto popolare. In quell’occasione, Ricardo e Franco Fasano autore di altri successi straordinari come “Ti lascerò”, “Regalami un Sorriso “, promise di visitare il nostro Paese e di stringere una collaborazione artistica. Il risultato è il frutto di questo incontro di sensibilità artistiche lontane geograficamente, ma vicine artisticamente ha “regalato” al cantautore cileno “Mi Manchi”, un classico tra i più cantati del repertorio italiano. Diverso tempo prima, ricordo però che Sepúlveda aveva replicato un altro successo dello stesso autore: “Io amo”.

Leggi anche:  A Marentino (TO) 1300 abitanti e 101 Presepi

Le parole di Ricardo

È un grande risultato nella mia carriera artistica internazionale che mi abbiano regalato questa bellissima canzone; oltre ad una grande responsabilità. Ora non mi resta che realizzare la migliore versione, il miglior arrangiamento e la migliore registrazione con uno dei più grandi ingegneri del suono, Héctor “Tito” Astete, con il quale stiamo già lavorando per poter avere questa produzione pronta nella prima settimana del 2024“, ha sottolineato Sepúlveda. Sempre a lui è stato chiesto per il fatto che tutto può accadere e che in campo musicale tutto è possibile, cosa farebbe se ci fosse l’opportunità di cantare con Bocelli, proprio “Mi Manchi”? Ha sorriso e dopo una pausa di riflessione ha semplicemente detto: “Sarebbe un grande onore! “.

Verified by MonsterInsights