Pollo e tacchino fanno impazzire gli Italiani Carne bianca consumi al top
Le carni bianche in cucina , pollo e tacchino, sono quelle che trovano più facilmente cittadinanza nel frigorifero degli Italiani. Lo testimoniano gli acquisti aumentati del 35% . Tutti pazzi per il pollo , quindi sottolinenao i dati forniti da UnaItalia. Basso valore calorico ed alto tasso nutrizionale sono elementi che orientano le scelte: più al Sud che al Nord.
Gli Italiani preferiscono pollo e tacchino già pronti. Quindi crescono i panati e le confezioni che consentono una maggiore facilità di consumo e di preparazione. I motivi di tanto successo? Secondo UnaItalia la consapevolezza, da parte dei consumatori, che in questo modo si acquistano e si consumano, solo prodotti italiani .Insomma una filiera molto corta che va incontro alle esigenze di garanzie e di tutela in un settore molto particolare, già scottato, in passato, da vicenda anche drammatiche.
Giornalista professionista, ha lavorato da sempre nell’ambito dell’informazione radiotelevisiva occupandosi delle news presso emittenti regionali della Liguria. Per 20 anni ha condotto le telecronache delle società genovesi dallo stadio Luigi Ferraris. Calcio d enogastronomia sono le sue passioni.