Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Perché i Rolling Stones sono più atletici di quanto si creda?

Rolling Stones: Robin Le Mesurier sul set di Sport Crime con Luca Tramontin e Daniela Scalia
Robin Le Mesurier sul set di Sport Crime con Luca Tramontin e Daniela Scalia

Rolling Stones, gli atleti del palco

Cosa c’entra il rock con lo sport? Peggio: cosa c’entrano i Rolling Stones con Sport Crime?
Non ne posso più, se volete chiamarli capricci fate pure. Sono stati la prima band a correre, senza maniche, su palchi grandissimi, con le spalle e le braccia scoperte. Ma tutti fanno ancora le battute sul “cambio del sangue” di Keith Richards (scena ampiamente satirizzata con cattiveria e imitazione nella stagione 1).

Si nega per invidia la verità di una band FISICA, che certo ha avuto anni di trasgressioni e dipendenze
deplorevoli, ma ragazzi… parliamo degli anni ‘70, basta. Capisco che l’immagine maledetta venda, ma siamo nel 2025, crediamo ancora che “li bombino” per 4 concerti alla settimana a 80 anni? O che il cambio di sangue sia possibile? Guardate la nostra serie, che capite e ridete.

la verità dietro il mito

E tutte le moderne conoscenze millantate nelle palestre e nei siti succhia soldi?
È ancora peggio quando la domanda viene perché l’interlocutore fa tanto il figo ma non ha visto che abbiamo un protagonista equamente diviso (o condiviso!!!!) tra rock e sport. Con la parola rock che in buona parte significa Rolling Stones. Da questa domandaccia capisco subito quando qualcuno finge di avere visto la serie, ed evidentemente non ha visto nemmeno il trailer. Perché episodio 5 e 6 (unico caso di episodio doppio) di stagione 1 hanno per protagonista Robin Le Mesurier, chitarrista storico di Rod Stewart e Johnny Halliday, ma anche grandissimo amico di Ron Wood, George Harrison e altri Stones, Beatles, etc.

Poi chiedo “ma hai visto gli episodi?” e capisco che… no. Da italiana mi rincresce dirlo, ma capita solo in Italia. Dovrei avere compassione e, come mi consigliano, capire che per un essere normale che magari segue schede di allenamento costose e stereotipate, l’esistenza di Jagger, Luca, Richards e altri è un imbarazzo. Ore e ore di esercizi scontati, adatti alla massa ma non al loro specifico, poi vedono questi esseri strani, consumati nel viso ma esplosivi nei loro muscoli scheletrici… sì, deve essere imbarazzante.
Ma lo stesso, non ho più pazienza.

Verificato da MonsterInsights