Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Parata di stelle al Premio Gentleman ’23 che ritorna live

Tanta emozione e tante stelle, ovvero ospiti illustri, ha caratterizzato il ritorno in presenza del Premio Gentleman, dopo due edizioni digitali a causa della pandemia. Questa 28ª edizione è stata un trionfo di sportivi di spicco, dirigenti e luminari dello spettacolo, seguendo la tradizione del Gentleman.

Stelle: i presentatori sul palco
Massimo Caputi tra Giorgia Rossi e Laura Barriales anche loro stelle del palcoscenico
(da premiogentleman.it)

Premio Gentleman alla memoria di Gianluca Vialli

I momenti più toccanti hanno riguardato la consegna del Premio Gentleman dedicato alla memoria di Gianluca Vialli, indimenticabile campione e lui davvero tra le stelle. La presenza di Andriy Shevchenko, affiancato dall’attrice Anna Safroncik, ha portato sul palco la voce del popolo ucraino. Il Premio Gentleman ha raggiunto la sua 28ª edizione con grande successo, segnando il ritorno alle celebrazioni in presenza dopo il periodo pandemico. In questa edizione, una novità è il Premio Speciale Gentleman “Gianluca Vialli” in omaggio al campione scomparso qualche mese fa. Un altro premio speciale è stato dedicato a un grande attore, Massimo Boldi.

Stelle: Premio a Massimo Boldi

Il Premio Gentleman ha conferito in passate edizioni il premio alla carriera cinematografica a Diego Abatantuono ed Ezio Greggio, entrambi già protagonisti nella Nazionale Italiana Artisti Tv, una storica partner dell’evento che ha visto questi talenti impegnati sui campi da calcio e negli stadi italiani.

Massimo Boldi ha recentemente sostenuto un progetto correlato alla Nazionale Italiana Artisti Tv, ma stavolta con un tema diverso dal calcio: il padel, attraverso il format “Show Padel.” Insieme ad altri artisti come Ale & Franz, Rajae di Striscia la Notizia e la storica giornalista della Formula 1, Claudia Peroni, ha contribuito alla raccolta fondi per i terremotati in Emilia Romagna.

Serata di gala con le stelle della Nazionale Italiana Artisti TV

Alla serata di Gala erano presenti anche altri artisti della Nazionale Italiana Artisti TV, tra cui Francesco Oppini, opinionista di 7 Gold, il portiere e allenatore Tomas Fierro, il meteorologo Andrea Giuliacci, la celebre presentatrice di Mediaset Gisella Donadoni, il regista e scrittore Carlo Fumo degli Italian Movie Awards e l’artista pittore Gregorio Mancino della Moviment Art. Il main sponsor della Nazionale, il manager Gianluca Ius, è stato anch’esso presente, testimoniando il suo impegno costante negli eventi e nelle manifestazioni della squadra, sia in campo che in serate di rappresentanza come questa.

Leggi anche:  Germania e Italia: codice stradale simile ma le sanzioni no

È stato un grande ritorno per il Premio Gentleman sul red carpet dopo due anni di interruzione dovuti alla pandemia. La serata è stata condotta dai veterani Massimo Caputi, che ha seguito il Premio sin dalle sue prime edizioni, insieme alle affascinanti Giorgia Rossi e Laura Barriales.

Ma chi sono stati i vincitori in campo?

Ecco l’elenco completo dei premiati nella 28ª edizione del Premio Gentleman Fairplay:

– Il Premio Gentleman Fair Play Inter 2022/23: FEDERICO DIMARCO

– Premio Gentleman Fair Play Milan 2022/23: DAVIDE CALABRIA

– Il Premio Gentleman Fair Play Juventus 2022/23: NICOLÒ FAGIOLI

– Premio Gentleman Fair Play Monza 2022/23: MATTEO PESSINA

– Premio Gentleman Speciale Gianluca Vialli: NICOLÒ FAGIOLI

– Il Premio Gentleman Dirigente CONI Lombardia Award: GIUSEPPE MAROTTA

– Premio Gentleman Squadra rivelazione CONI Lombardia Award: MONZA

– Premio Gentleman Internazionale: ANDRIY SHEVCHENKO

– Il Premio Gentleman Platino: FRANCO BARESI

– Premio Gentleman Atleta CONI Lombardia Award: SONNY COLBRELLI

– Premio Gentleman Fair Play miglior gol Inter 2022/23: LAUTARO MARTINEZ*

  (per il gol dello 0-3 in Milan-Inter 0-3 nella Supercoppa Italiana)

– Premio Gentleman Fair Play miglior gol Milan 2022/23: RAFAEL LEAO*

  (per il gol dello 0-3 in Napoli-Milan 0-4)

– Premio Gentleman Giovane Rivelazione Milan 2022/23: MALICK THIAW

– Premio Gentleman Giovane Rivelazione Inter 2022/23: KRISTJAN ASLLANI

– Il Premio Gentleman Fair Play Serie B 2022/23: LEONARDO PAVOLETTI

– Premio Gentleman Fair Play Lega Pro 2022/23: ASIA CONFORTINI

La stella o stellina più bella

Inoltre, abbiamo appreso dell’inspirante storia della giovane calciatrice di 12 anni che, durante le cure per una clavicola fratturata, ha rifiutato di farsi tagliare la maglia della Pro Patria per amore della sua squadra.

Non vediamo l’ora di seguire la nuova stagione calcistica 2023-2024 e scoprire chi saranno i prossimi vincitori del Premio Gentleman FairPlay 2024!

Sintesi della serata

Verified by MonsterInsights