Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

PAPmusic Animation for Fashion arriva a Bologna

PAPmusic - Leikiè
Leikiè autore musica di PAPmusic Soundtrack

Il film folle, romantico e musicale lancia la sua colonna sonora Papmusic Soundtrack, dopo aver ricevuto ben 9 premi internazionali in un solo mese.

PAPmusic

Venerdì 21 marzo è una data importante per la musica e il cinema. Potremo trovare sulle varie piattaforme il PAPmusic Soundtrack, la colonna sonora originale che attraversa generi diversi: Funky, Pop, Rock, Folk fino alla Chill Out. Leikiè ha composto la musica, con arrangiamenti di Alessandro Talia, registrata al QGstudios di Massimo Zoara, mentre l’etichetta discografica è Not Just Music. PAPmusic – Animation for Fashion non è solo un film, ma molto di più. La colonna sonora ha seguito il percorso e la realizzazione della pellicola, risultando così un prodotto evoluto e fuori dagli schemi tradizionali.

Le atmosfere e i ritmi contenuti nei brani restituiscono a chi ascolta emozioni potenti e sfaccettate. “La colonna sonora è nata e cresciuta insieme al film – dichiara Leikiè, regista e autrice delle musiche – Ogni brano è stato creato con strumenti classici, etnici e moderni per aggiungere profondità e dare ancora più forza alla storia raccontata sullo schermo. Ogni nota segue il ritmo della narrazione, esaltando l’energia, il glamour e la creatività della Pop Art e della moda Made in Italy. Non un semplice accompagnamento musicale, ma un elemento vivo che dà voce e stile alle immagini stesse del film“.

Le Proiezioni Evento hanno fatto tappa a Milano, Roma, Torino e Sanremo. Ora è il turno di Bologna. Il PAPtour è un’occasione per vedere il film, ma offre anche la possibilità di dialogare con la regista Leikiè, un critico cinematografico e altre autorevoli opinion leader del settore. Una particolarità importante del PAPtour è quella di valorizzare le città che incontra, una filosofia evidente nel film stesso, che ricrea in computer grafica alcuni dei più celebri monumenti e centri storici italiani.

Premiatissimo e con un cast straordinario

Il cast di doppiatori del film è davvero notevole: Luca Ward, Rudy Zerbi, Marco Mazzoli, Jake La Furia, Tamara Donà, Fernando Proce, Sergio Sylvestre, Regina, Luca Abbrescia, Ginta e Andrea Carpinteri.

Numerosi i premi e i riconoscimenti del PAPmusic: il premio Cinema e Industria alla Biennale di Venezia 2024, Best Comedy Film al Cinetech Future Fest in Polonia, lo Special Jury Award e il Best Debut Feature Film all’Athvikvaruni International Film Festival in India, e il premio Independent Film Award all’Eutopia Arthouse Film Festival in Nord Irlanda. Inoltre, il film è finalista al New York International Film Awards ed è stato selezionato per il Chicago Film Frenzy, l’Hallucinea di Parigi e il Visionary Film Festival di Londra. In Italia ha vinto nella categoria Best Animation al Bomarzo Soulplace Film Festival. PAPmusic – Animation for Fashion coniuga arte, moda e musica. Mantiene uno stile narrativo fresco e ironico, esplorando la moda attraverso gli occhi della stilista creativa e del direttore commerciale strategico, dimostrando che il vero successo nasce dalla partecipazione di visioni complementari.

Il prossimo appuntamento è a Bologna, e la proiezione sarà preceduta da un incontro alle 17:30 per conoscersi e condividere le diverse sensazioni. Si attendono naturalmente cosplayer e amanti dello stile PAP per celebrare insieme la creatività e l’amore per la moda.

Link per la prevendita dei biglietti

Verificato da MonsterInsights