Panettone: tutti pazzi per lui Campione del mondo cercasi
Ormai si fa sul serio e la sfida per la prima edizione del “Campionato mondiale del panettone” è quasi lanciata. Impasto, cottura e lievitazione perfetta un po’ come se il dolce in questione fosse una reginetta di bellezza. Da una parte si valutano le curve, dall’altra il grado di lievitazione e di cottura. Tutto si deciderà durante la quarantunesima edizione di Host a Milano (Salone internazionale dell’Ospitalità Professionale). La data prevista è quella del 22 luglio.

Tempo di verdetti nel corso della “Notte dei Maestri del Lievito Madre”, evento in programma a Parma, in Piazza Garibaldi. A valutare i vari panettoni sarà una giuria tecnica nominata dal gruppo Maestri del Lievito Madre. Se volete diventare “Re del panettone” avete tempo fino al 30 giugno per iscrivervi. Poi iniziate a impastare.
Giornalista professionista, ha lavorato da sempre nell’ambito dell’informazione radiotelevisiva occupandosi delle news presso emittenti regionali della Liguria. Per 20 anni ha condotto le telecronache delle società genovesi dallo stadio Luigi Ferraris. Calcio d enogastronomia sono le sue passioni.
