Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

“Occhi di FantaSanremo”: la nuova sigla esplosiva di D’Avena e Melozzi

Cristina D’Avena ed Enrico Melozzi lanciano “Occhi Di FantaSanremo”, la nuova sigla legata al FantaSanremo2025

Occhi di FantaSanremo - cover
La cover

FantaSanremo 2025

FantaSanremo 2025, è un gioco che inizia e finisce con il Festival di Sanremo, quindi dall’11 al 15 febbraio. È un po’ come il Fantacalcio, solo che al posto dei calciatori, le squadre sono composte da cantanti. Fin qui direi che abbiamo scoperto l’acqua calda. La novità, se così vogliamo chiamarla, è che il budget e i premi sono pagati in Baudi. Sì, se siete un po’ svegli lo capirete facilmente: Baudi in onore del presentatore dei presentatori, il Pippo Baudo nazionale, che in fondo se lo merita!

La sigla di FantaSanremo2025 è “Occhi di FantaSanremo”

La notizia, invece, è che a cantare la sigla del fantasy game sarà Cristina D’Avena. Gli ideatori volevano “spaccare” per la nuova edizione e ci sono riusciti, contattando e convincendo la Regina del panorama musicale italiano, iconica come Topolino, il fumetto che viene letto dai 6 ai 90 anni e oltre. Cristina D’Avena è seguita e ascoltata anche lei nei numerosi sold out nelle piazze e nei teatri italiani, da quelli di 6 anni a quelli di 90 e oltre.

Come migliorare, rivedere e riproporre un successo come “Occhi di gatto”?

Ve lo diciamo noi: ci si affida a un altro “carico pesante” della musica, il Maestro Enrico Melozzi, uno dei direttori d’orchestra più eclettici del Festival e amico di vecchia data del Fantasanremo. E voilà, les jeux sont faits! Lo scriviamo in francese, tanto il confine è qui a due passi da Sanremo. Se siete curiosi di vedere e ascoltare la versione nuova di “Occhi di FantaSanremo”,

cliccate proprio qui

Giusto per completare il tutto, l’artista che si esibisce con l’orchestra diretta dal Maestro Melozzi otterrà un bonus di 5 punti. Ma c’è anche un bonus speciale: se uno degli artisti in gara al Festival canterà la sigla “Occhi di FantaSanremo” di Cristina D’Avena, o almeno un pezzetto, guadagnerà altri 10 punti.

Ecco due battute da parte di Cristina D’Avena e del Maestro Enrico Melozzi:

Cristina D’Avena: “Cantare la sigla del FantaSanremo2025 è stato davvero divertente! Ringrazio i ragazzi del format che, con tantissimo entusiasmo ed emozione, mi hanno proposto di interpretarla. Già lo conoscevo poiché negli anni passati mi sono divertita tantissimo a creare squadre, controllare i punteggi e seguire tutti i bonus. Quest’anno, quindi, per me sarà ancora più speciale! Abbiamo scelto la sigla di Occhi di gatto, che tutti conoscono, e ora spero che questa nuova versione possa accompagnare il pubblico di tutte le età, rendendo il FantaSanremo ancora più coinvolgente. Un ringraziamento speciale va al Maestro Enrico Melozzi, che ha realizzato la base musicale con grande gioia e professionalità. Sono davvero felice del risultato. Buon Sanremo a tutti!

Enrico Melozzi: “Per la mia generazione, crescere con le canzoni di Cristina D’Avena e le meravigliose parole di Alessandra Valeri Manera, autrice scomparsa di recente, è stato un primo, indimenticabile approccio alla musica… Collaborare con Cristina per ‘Occhi di FantaSanremo’ è stato come ritrovare quelle emozioni dell’infanzia e trasformarle in una celebrazione moderna e travolgente…

“Occhi di FantaSanremo” si aggiunge alla preziosa bacheca degli inni ufficiali del fantasy game. Una tradizione iniziata nel 2023 dagli Eugenio in Via Di Gioia con “C’è un tam – tam” e proseguita nel 2024 con NASKA e la sua “FantaSanremo (Official Anthem 2024)”.

Verificato da MonsterInsights