Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Obiettivi Svelati: fotografia tra realtà e illusione

Il tema è di quelli che intrigano e nello stesso tempo incuriosiscono: “Obiettivi svelati: fotografia tra realtà e illusione”. In più c’è il confronto tra due professionisti del settore Linda Kaiser e Chico Schoen ed è già una garanzia di qualità. L’evento è previsto mercoledì prossimo 8 maggio alle ore 19:00 – la sede è il prestigioso Museo settecentesco di Villa Croce a Genova

Obiettivi Svelati: opera
Obiettivi Svelati-Musinu+Costa-Villa Croce

Obiettivi Svelati

Si tratterà di un viaggio affascinante attraverso l’obiettivo fotografico, per svelare il potere evocativo di questo mezzo espressivo e la sua capacità di catturare l’essenza di ciò che vediamo e di ciò che immaginiamo.

Se usato nel modo corretto da professionisti che vivono quotidianamente con l’obbiettivo fotografico, come fosse una parte di sé stessi, questo oggetto può quasi magicamente divenire una fonte affascinante di suggestione. Chi è maestro di questa arte non produce solo un’immagine, ma ne cattura l’essenza stessa di quello che vede e immagina e trasforma la fotografia, quasi la dipinge con il colore e con la luce fino a comunicare a chi le guarda tutta la bellezza e tutte le sfumature apparentemente illeggibili a prima vista. Ecco perché la fotografia fa parte delle sette arti.

“NOWHEN NOWHERE. La sospensione del tempo e dello spazio”

Ecco che quanto sopra è visibile proprio attraverso le opere degli artisti, ospiti d’eccezione della serata Giorgio Musinu e Giacomo Costa, protagonisti della mostra “NOWHEN NOWHERE Giorgio Musinu + Giacomo Costa. La sospensione del tempo e dello spazio”, curata da Linda Kaiser e allestita a Villa Croce nel 2022.

Al termine dell’incontro, ci sarà l’opportunità, forse un ’occasione unica per collezionare un ‘pezzo’ prezioso e per incontrare da vicino i due artisti. Musinu e Costa saranno disponibili e firmeranno le copie del libro/catalogo della mostra (acquistabile al Museo entro le ore 18:00).

Leggi anche:  Naturist cleaner. Casa più pulita in costume adamitico

L’apertura della serata, offrirà un ‘altra variante coinvolgente agli ospiti. Sarà proiettato il filmato di finissage girato da Andrea Parodi il 26 agosto 2022, un tuffo immersivo nelle atmosfere della mostra e un omaggio al talento di Musinu e Costa. Le performance del producer Van Dyuk, che ha curato il dj set, della compositrice Alessia Ramusino, che ha cantato suonando la chitarra, delle attrici Milo Prunotto ed Elisa Porzio, che hanno effettuato una lettura teatrale di alcuni brani degli autori che hanno ispirato i due artisti protagonisti, hanno allietato il finissage della mostra e saranno visibili all’interno del filmato.

Quando le arti si mixano

Questo incontro è dedicato a chi ama l’arte e la fotografia nello specifico, come dicevamo all’inizio dell’articolo, ma è anche una fonte di riflessione per valutare la forza visionaria dell’immagine e scoprire nuove prospettive attraverso l’obiettivo fotografico. Qui le arti si mixano, si miscelano tra loro e convivono in un’oasi di bellezza tra fotografia, musica e letteratura.

Verified by MonsterInsights