Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Numa 6TU “che offri al mondo quel sorriso in più”

Numa 6TU - Cover
Cover NUMA – foto Dino Borrelli

Numa 6TU il protagonista

Numa e il suo singolo 6TU, sembra facile è scontato parlare del pezzo in uscita. Certo si parla di un brano che sta andando alla grande nelle radio, è piacevole. Scorre, è ritmato, i suoni sono attualissimi, è evidente che dietro tutto questo c’è una sala di incisione e dei musicisti, perdonatemi il “francesismo”, con tutti gli attributi del caso. Poi c’è il testo facile da ascoltare, come bere un bicchiere d’acqua e poi c’è lei Numa di rosso vestita, che canta e si sposta da una nota all’altra e da una città all’altra del Bel Paese.

Ok. Tutto bene!

Ok. Tutto bene! Quello che volevo dire è che abbiamo parlato per mezz’ora, giusto perché ci siamo limitati per “esigenze” e “tempistiche redazionali”, ma avremmo potuto continuare per non so quanto tempo altrimenti. Magari ci saremmo pure bevuti uno spritz, se non fosse che non eravamo uno di fronte all’altra come dal vivo. Eravamo collegati via radio a qualche centinaio di chilometri e questo ci ha impedito di poterlo fare, ma non ci ha impedito di parlare di tutto un mondo intorno a Numa. Perché ragazzi, questa artista di rosso vestita ha dei contenuti, delle idee e tante cose da dire, che alla fine il tempo per approfondire tutto questo non c’è e non c’era, a meno di organizzare alcune puntate specifiche.

Parliamo di Numa 6TU

Ma parliamo del singolo comunque. Sappiate che non solo la voce è di Numa, ma anche il testo e la musica è sua e di Phil Palmer che ne ha curato anche l’arrangiamento con Max Minoia per la Palmer House Production / Promised Land. I. Ragazzi ho detto Phil Palmer, mica pizza e fichi. 6 TU parla della capacità che abbiamo, insita in noi, di superare i nostri limiti e di come le emozioni ci aiutino a trovare la forza per realizzare i desideri.

Numa. Lei chi è?

Numa 6TU - Numa a Napoli
NUMA foto Dino Borrelli

“Lei chi è” mi viene da dire come se fossi Renato Zero e invece sono solo zero, io. Cantautrice, autrice e produttrice, NUMA è la cantante Pop del self empowerment (consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità)e con il suo sedicesimo singolo anticipa l’uscita del nuovo album. Lei è “pensiero positivo”, sostiene che ““Alla musica affido il mio pensiero positivo, affinché arrivi a tutti. Vorrei che fosse una scintilla, una luce a guidare i nostri passi credendo in noi, dandoci il permesso di essere felici” e “Tutto quello che vorrei dire, l’ho scritto nel testo. Un testo semplice ma molto profondo, che arriva dritto al cuore, senza filtri”.

Ancora 6TU

Il brano, è stato suonato da grandi musicisti e produttori internazionali come: Trevor Horn al basso (Buggles – Video Killed the radio Star; Yes, David Bowie, Annie Lennox, Paul McCartney, Robbie Williams); Phil Palmer alle chitarre (Dire Straits, Eric Clapton, George Michael e tanti altri); SteveFerrone alle batterie (Tom Petty, Michael Jackson).

Se vuoi sentire e conoscere meglio NUMA clicca qui sotto, magari con le cuffie e qualcosa di caldo da bere. Sarebbe anche bello che scriveste in redazione o sui social se questa intervista vi ha suscitato emozioni o se volete chiedere qualche cosa a NUMA stessa. Solo così sarà più semplice capire perché 6TU “Che offri al mondo quel sorriso in più”.

CLICCA QUI

Ascolta anche L’amore non riposa: https://www.youtube.com/watch?v=QJ0g2aCTUQQ

https://www.numaofficial.com/   
https://www.facebook.com/NUMApageofficial
http;//www.youtube.com/numavideochannel 
https://twitter.com/numapalmer
http//:www.instagram.com/numa_palmer
https://spoti.fi/3loTkde