Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Non è solo per i bambini “Il Villaggio delle Meraviglie”

Un immaginario villaggio di Natale – Foto G.Gellinger

Non è solo per i bambini il sogno del Natale. Non è solo per i bambini la bellezza delle sensazioni che si provano quando l’atmosfera di festa ti circonda, permeando e influenzando tutto e tutti. Anche noi grandi abbiamo diritto almeno alcune volte all’anno di spogliarci degli abiti e delle maschere che indossiamo quotidianamente e lasciarci andare alle suggestioni più belle. (anche nell’articolo sulla Finocchiaro ci sono un po’ di suggestioni). Viva Babbo Natale, mi verrebbe da dire.  

La giornata che ispira

La giornata è di quelle che da un po’ mancavano a Milano, il cielo terso, l’aria frizzante che fa stringere nel cappotto e accelerare il passo, Le montagne appaiono sullo sfondo di una città che inizia freneticamente la sua mattinata.

All’interno dei Giardini Pubblici Indro Montanelli il profumo delle frittelle che da carattere a tutte le fiere più belle si spande nell’aria, si accendono le attrazioni, si preparano i macchinari dei pop corn e dello zucchero filato, vera magia come altro non potrebbe essere sotto la direzione artistica di Ambra Orfei, erede della storica dinastia circense. Lei si credo di poterlo affermare, ha vissuto tutta la sua vita all’interno di un mondo fiabesco e “bambino “e chissà come si trova in questa vita parallela tra fantasia e realtà quotidiana? Se la incontro glielo chiederò.

Il Villaggio delle Meraviglie

Il Villaggio di Natale a Milano – Foto S. Ramilli

Un luogo incantato che promette di rallegrare il cuore e riempire di magia lo sguardo dei più piccoli, facendo tornare anche i grandi un po’ bambini.

E in questo fiabesco mondo un po’ bambina sono tornata ieri anche io, tra il Castello dello Yeti e la Casetta di Babbo Natale, tra spettacoli e pista di pattinaggio sul ghiaccio, tra cinema 5D e viaggi virtuali al Polo Nord, nel mondo della Regina delle Nevi, tra divertenti e Elfi e slitte di Babbo Natale la tentazione della foto di rito è stata grande.

Tante le attività che possono essere svolte all’interno del Villaggio.

 Due piste di pattinaggio accoglieranno grandi e piccoli nella pratica di questo divertentissimo sport invernale oltre a esibizioni artistiche di alto livello.

Giostre e slitte accompagneranno i più piccoli nel pieno divertimento di una giornata speciale con la possibilità di scattare una foto ricordo e consegnare direttamente nelle mani di babbo Natale la propria letterina e di ballare nella pista dedicata alla Baby Dance con Fiocco di Neve.

Spettacoli di diversa natura, burattini e l’area “trucca bimbi” completano le attività del Villaggio, all’interno del quale è presente anche un bellissimo presepe.

il villaggio e l’atmosfera di Natale – Foto S.Ramilli

Primi giorni di apertura e già grande successo di pubblico anche proveniente dall’estero che in questi giorni sta già affollando il centro della città.

Dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 – Il Villaggio delle Meraviglie – Giardini Pubblici Indro Montanelli – Corso Venezia