MWM. C’è uno specchio nella moda di Monica
Abbiamo assistito alla sfilata MWM all’ NH Hotel City Life a Milano e abbiamo scoperto una «sorprendente» nuova imprenditrice di moda: Monica Trapani Ganz.

MWM: lo specchio
Nello specchio si riflette il nostro viso, ma soprattutto quello che abbiamo dentro. I nostri occhi sono lo specchio della nostra anima, non possiamo mentire a noi stessi. Nasce da questa considerazione MWM la moda di Monica. Imprenditrice che lancia i suoi abiti, i suoi accessori e tutto quanto fa tendenza e moda, ha scelto l’acronimo MWM: «I Am What I Am», – Io Sono Quello Che Sono-. Ecco perché lo specchio è così importante. Adesso sì, è chiaro il suo significato.
I Am What I Am
È tutta qui in questa affermazione, in questo imperativo la filosofia di questo Brand. Non dobbiamo dipendere dal trend del momento o almeno non solo da quello, ma gli abiti che vestiamo devono essere confezionati e adatti per noi. Dobbiamo stare bene con noi stessi e quindi stare bene dentro l’abito che indossiamo. Monica Trapani Ganz, crediamo abbia sposato la teoria del «qui e ora», del vivere e respirare il momento che viviamo, dell’accettare quello che siamo diventati dentro e anche fuori. Nell’animo come nel corpo.
Lo si percepisce apertamente nel suo sito ufficiale. Monica nel suo Brand, proietta sé stessa, la sua immagine, la sua concezione di convivenza e socialità. La fonte d’ispirazione è sua nonna, la sarta che le confezionava gli abiti partendo da un cartamodello, dai tessuti, dai colori, per creare il vestito adatto a lei, realizzato come nei suoi desideri, fino a indossarlo e dire orgogliosamente alle sue amiche “è una mia idea, ma me l’ha realizzata mia nonna!”.
La presentazione di MWM
La scelta della location NH Hotel City Life è ideale. Un lungo passaggio tra le colonne della costruzione, a disegnare una sorta di «red carpet» che accompagna modelle e modelli tra le sedie ai lati, gremite di ospiti attenti e VIP dello sport e dello spettacolo. La sfilata non poteva che rappresentare «lo specchio» di Monica Trapani con un filo conduttore molto personalizzato e originale. Il tema «L’incontro». Indossatrici e indossatori quasi a recitare come attori a rappresentare la storia di due ragazzi dal primo incontro al lieto fine, tra amiche, amici e colleghi che fanno parte della loro vita.
Tredici uscite: dal primo incontro al matrimonio, attraverso una sceneggiatura che ha previsto diverse tipologie di dress code: Linea Casual Chic; Line Glamour; Line Gym; Casual e Linea Sposa.
Si Monica Trapani, sei proprio come allo specchio, davvero. MWM «I Am What I Am»!
Gli highlights della sfilata di MWM di Monica Trapani a Milano

