Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Musica & parole “live” con Willy Morales

Willi Morales: al basso

Willy Morales

Willy Morales: musica e parole “live”. Titolo semplice e chiaro, come le parole di questo grande interprete della musica internazionale. Si, Willy oggi è un felice signore di 77 anni. Vive con una affascinante compagna, Daniela, con cui condivide le giornate, sempre piene di musica e iniziative, tra la Milano “da bere” e una abitazione sul lago. Ha amici tanti e tra questi molti personaggi di grande spessore dello spettacolo, musica ovviamente in prima fila. Amici in Italia e al di là dell’Oceano in Cile, dove è nato e a vissuto, prima di innamorarsi dell’Italia e gli italiani di lui, anche grazie alle sue indubbie capacità di musicista polivalente, pur privilegiando il basso e al suo cuore e alla penna, anche quella della chitarra si, capaci di realizzare canzoni, che hanno convinto grandi artisti a farle proprie. A registrarle, a cantarle a esibirsi su i più prestigiosi palcoscenici italiani.

Willy Morales musica e parole “live

Sapete, chi ci segue da tempo lo sa, che sul nostro magazine preferiamo parlare con i nostri artisti e personaggi dal vivo. In diretta registrata si, ma senza rete, senza copione, senza “script” concordati. Il bello secondo noi è conoscere la persona così come è. Senza filtri, con i pregi e i difetti, anche quelli, raccontati proprio “come amici al bar”, proprio come la canzone di Gino Paoli, che ha scelto Willy come suo musicista e autore per ben 12 anni. Nel caso specifico, abbiamo parlato “come amici a bordo piscina”, in questa calda estate. Ospiti in casa di Oscar Pena, altro amico e personaggio top in America Latina.

Ora che abbiamo solleticato il palato degli amanti della storia della musica, accennando a Gino Paoli, aggiungiamo i nomi di Franco Califano e Mina. Giusto per ricordare tre nomi che conosciamo tutti, giovani e meno giovani, che hanno accolto Willy Morales come polistrumentista, come autore, cantante e arrangiatore. Se proprio volete l’elenco delle sue opere, fate prima a collegarvi a questo link da cliccare. Per la musica e parole di Willy “live”, invece seguiteci sotto, abbiamo suddiviso l’intervista in tre parti.

CLICCA per Willy e l’arrivo in Italia

CLICCA per ascoltare di Paoli, Califano, Mina…

CLICCA per i racconti su Paul McCartney e i POOH