Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Milano: “Il gesto d’amore” della Cina

I quattro punti di Milano riservati alla solidarietà tra i popoli anti coronavirus

Milano: è un gesto d’amore, quello che sta avvenendo oggi da parte della comunità cinese. Una iniziativa che avviene il giorno dopo la nostra intervista a Jack Jiang. Loro, i cinesi, l’hanno battezzata” gesto d’amore”. Si è svolta in quattro punti di Milano.

L’iniziativa è di “Micromedia Communication Italy”. Potrebbe essere ripresa appena arrivasse altro materiale, soprattutto mascherine.

Milano 13 Marzo

Ecco il testo del comunicato stampa

Crediamo nei piccoli grandi gesti d’amore. Questa è la nostra iniziativa.

In questo periodo, dove tutta la comunità si sente negata la sua libertà, per colpa di un nemico comune completamente invisibile ma purtroppo troppo presente, abbiamo voluto creare queste piccole stazioni.

La comunità cinese comprende particolarmente bene questo periodo difficile che sta affrontando l’Italia e così, noi ragazzi cinesi, cresciuti qua e con metà cuore italiano, abbiamo deciso di creare queste 4 stazioni d’amore in giro per Milano.

Distanti, ma vicini

Dal momento che la parola d’ordine oltre ad Amore è “Distanti ma Vicini”, alle nostre stazioni troverete solo un tavolo, ma nessuna persona.

Queste stazioni sono state create per Amore. In questo momento così difficile abbiamo deciso di portare questa iniziativa.

Cosa ci sarà nei 4 punti

Nelle stazioni saranno presenti delle buste da lettere dove all’interno troverete 2 mascherine e al tempo spesso, se volete fare un gesto d’amore, donate anche voi del materiale (se ne siete in possesso) che può essere utile in questo periodo per contrastare il Covid-19.

Rimarrà sul nostro tavolo e chi passa può prendere quello di cui ha necessità. Condividiamo insieme un gesto d’amore e rimaniamo uniti e solidali in questo momento che farà storia per i nostri popoli.

Forza Italia. La Cina è con voi!