Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

MILANISSIMO 19 maggio 2022. A Claudio Lippi 9 anni dopo

MILANISSIMO: Locandina

MILANISSIMO

L’appuntamento con MILANISSIMO è fissato presso il Centro Sportivo Vismara, in viale dei Missaglia 117 a Milano. Il giornalista di Milan Channel, sarà ricordato nel “Memorial Claudio Lippi”, in suo nome e a suo onore.

Claudio

MILANISSIMO: Claudio Lippi
Claudio

Era giovane, 42 anni in piena carriera. Apprezzato, amato, stimato, brillante, sorridente. Per tutti i tifosi milanisti in particolare, ma anche per quelli avversari. Quelli che sportivamente hanno il cuore di colore diverso, ma apprezzano la cronaca e le idee di chi scrive e lo fa con cognizione di causa ed equilibrio, a prescindere dal colore del cuore appunto. Ma sapete però come è la vita o il destino se preferite usare questo termine… o il fato.

Quel giorno di primavera annunciata, come in “Sliding Doors” il film con Gwyneth Paltrow, Claudio prese la sua moto e scelse di percorrere quella strada. Se avesse scelto un’altra ora per far partire il motore o avesse preso un’altra strada, chissà quale “porta scorrevole” avrebbe aperto. Certo è che citando Napoleone “…meglio sarebbe non aver vissuto che non lasciare tracce della propria esistenza” e se siamo qui dopo 9 anni a celebrare Claudio con il sorriso, è evidente che il segno che ha tracciato è ancora presente e tangibile.

 MILANISSIMO 19 maggio ore 20.30

La festa di spettacolo e sport vedrà protagonisti il MILAN ROSSONERO, formato da ex calciatori che hanno indossato la maglia del Club Vs amici e colleghi di Claudio, con una bella rappresentanza di giocatori della Nazionale Italiana Artisti TV, con cui il giornalista aveva indossato più volte la maglia azzurra in partite di beneficenza. Questa selezione rappresenterà il MILAN BIANCO.

Come partecipare

 L’evento spettacolo è a ingresso free e senza biglietto. La donazione è però gradita e utile, in quanto il ricavato è destinato ai progetti charity di Fondazione Milan. È necessario però inviare i propri dati (nome, cognome, data e luogo di nascita, mail e telefono) a questo indirizzo: memorialclaudiolippi@gmail.com 

Partecipiamo in tanti – c’è da divertirsi con i propri beniamini e intanto raccogliamo fondi per fare beneficenza. Per una volta non badiamo al tifo che ci divide – ma uniamoci ascoltando il nostro cuore e guardando in alto diciamo: grazie Claudio per aver lasciato questa traccia indelebile!

CLICCA PER VEDERE L’INVITO DEI GIOCATORI DEL MILAN E DELLA NAZIONALE ARTISTI TV