Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Media partner: Radio Punto “La radio dell’Alto Milanese”

Media Partner – Radio Punto

I nostri media partner. Radio Punto è una radio presente sulle frequenze 88.15-89.10-88.80; Sul DDT 861; tramite APP da scaricare sugli store e sull’official site radiopunto.it.

Un po’ di storia

Ecco cosa ci raccontano da Radio Punto: Fondata nel 1979, Radio Punto è da 40 anni “la radio dell’Alto milanese”. Quest’anno ci saranno sicuramente festeggiamenti di livello, con tutto l’organico al completo e la presenza di ospiti importanti.  Dalle origini a oggi è cambiato molto. L’evoluzione tecnologica ha permesso di ampliare l’offerta con lo streaming, il digitale terrestre e la App. Testata giornalistica e radio di intrattenimento, ha saputo nei decenni creare intorno a sé una comunità di ascoltatori affezionati che, ancor prima dei social, hanno dato un senso alla parola “community”. 

Dopo il restyling degli studi dello scorso anno, Radio Punto è pronta ad affrontare la sfida per i prossimi ’40, mantenendo fede ai principi fondativi e alla linea editoriale volta alla positività. Accanto alle voci storiche, ogni stagione vede allargarsi la richiesta di speaker che continuano a mantenere viva la tradizione radiofonica e l’amore per una delle professioni più belle del mondo. “Radio… someone still loves you” possiamo cantare a gran voce.

Ogni giovedì

Ogni giovedì, dalle 10 del mattino, noi di Globe Today’s siamo in onda, come ospiti della trasmissione “I Colori Del Mattino”, condotta da Laura Defendi, che collabora anche con il nostro giornale e dal grande Clarence, che interviene sempre al momento giusto e con la capacità di scegliere le canzoni più adatte al tema che trattiamo. L’ultima puntata ci ha visto protagonisti per un paio di ore in diretta. Alla fine come tutti quelli che si divertono, perché il lavoro che fanno corrisponde alle proprie passioni, ci siamo trovati a registrare un “siparietto estemporaneo”, dove “senza rete” e con l’aiuto di uno smartphone abbiamo messo su poco meno di “cinque minuti cinque” di autentica improvvisazione. I protagonisti di questa “roba” che speriamo accettiate con benevolenza, siamo stati Laura Defendi, Clarence, la super attrice Chiara Rivoli e io Roberto che firmo questo articolo.

Buon divertimento speriamo!!