Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Manuel e Gaia sul palco con I Matia Bazar. Adrenalina pura

Manuel Meroni e Gaia Landoni

Manuel e Gaia: Esordio sul palco
L’esordio a Lamezia Terme con I Matia Bazar (Manuel Meroni e Nico)

Un inizio di anno così, non se lo sarebbero immaginato di certo, forse neppure nei loro sogni più nascosti. Invece il 31 dicembre, di fronte a una folla entusiasta di oltre 25 mila persone, i talentuosi giovani artisti Manuel Meroni e Gaia Landoni, si sono resi conto che era tutto vero, sono stati davvero loro ad aprire il concerto dei Matia Bazar a Lamezia Terme, quella città che rimarrà sicuramente impressa nei loro cuori per sempre.

Manuel e Gaia: Matia Bazar

Un sogno che si è realizzato dopo due anni di duro lavoro e di intensa preparazione attraverso gli insegnamenti e la produzione dell’Alieno Music Academy della UFO Records. Aprire con una folla così grande e attenta e l’emozione di precedere sul palco uno dei gruppi musicali italiani che hanno contraddistinto la storia della musica italiana nel mondo, i Matia Bazar, non ha impedito ai due artisti emergenti di offrire il meglio di loro stessi e di coinvolgere il pubblico che ne ha decretato il loro primo successo. Noi li seguiremo con attenzione questi ragazzi, i nostri lettori sanno quanto spazio dedichiamo alla musica e agli artisti giovani e in crescita e a chi permette loro di emergere o quanto meno di provarci, esattamente come fa Academy Alieno.

Le prime dichiarazioni a caldo dei protagonisti

 Dopo due anni di lavoro instancabile in studio, salire su un palco come questo è già il coronamento di un sogno,” afferma emozionato Manuel Meroni. E aggiunge “La dedizione e l’impegno hanno caratterizzato il nostro percorso formativo, mio e di Gaia e anche di Nico (Niccolò Riolfo), chitarrista e autore insieme a me, presso Alieno Music Academy . Oggi qui, abbiamo trovato la nostra massima espressione in questo momento straordinario”.

Gaia Landoni, non esita a condividere le proprie sensazioni: “Emozione e adrenalina alla massima potenza, grazie ad ALIENO. Questo palco, è per noi è stato un luogo magico, un mix di note ed eccitazione, è diventato il teatro di un’esperienza che va oltre la semplice esecuzione musicale”.

Leggi anche:  Milano una domenica di musica fuori dagli schemi

Maximilian Rio, fondatore dell’Alieno Music Academy, sottolinea il valore di questa esperienza per i giovani talenti emergenti. “Già da questa estate abbiamo iniziato a far aprire i grandi concerti in tutta Italia ai nostri artisti. Ragazzi dalle grandi potenzialità che noi scegliamo con minuzia tra centinaia, che ormai da due anni si propongono alla nostra realtà.”

Rio dedica un sentito ringraziamento a coloro che hanno reso possibile questa straordinaria opportunità. “Lasciami ringraziare Fabio Perversi e i Matia Bazar tutti per questa enorme opportunità che ci è stata concessa, senza dimenticare il Manager Danilo Mancuso e tutta la sua splendida realtà. Devo dire che hanno avuto molto coraggio nell’accettare di aiutare giovani artisti emergenti, a differenza di altri che invece… <<questi ragazzi ancora non sono nessuno, non hanno i numeri.>>”

Alieno Music Academy

Alieno Music Academy, con la sua attenzione scrupolosa alla formazione artistica, svolge un ruolo cruciale nel plasmare il percorso di questi giovani talenti. La UFO RECORDS, d’altra parte, è il motore dietro la produzione della loro musica, preparandoli per il lancio nel competitivo mercato discografico.

In un settore spesso dominato da nomi consolidati, l’impegno e la visione di questa brillante realtà della nuova discografia italiana, si propone con una visone a largo raggio e offre di più di quello che potremmo definire una speranza, costruisce semmai un trampolino di lancio per talenti emergenti come Manuel Meroni e Gaia Landoni. Ne parleremo ancora.

Per la cronaca le canzoni cantate sul palco di Lamezia Terme da Manuel e Gaia sono indite e non sono ancora state proposte al grande pubblico, a breve però saranno presenti su tutte le principali piattaforme musicali e nelle radio.

Verified by MonsterInsights