Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Magia e atmosfere natalizie dell’Alsazia con nuovi amici

Magia e atmosfere dell’Alsazia – J.P.Olesen

Magia e atmosfere natalizie dell’Alsazia, esistono da sempre, ma in questo periodo natalizio, se troveremo anche la neve, il manto bianco si trasformerà in una calda coperta che scalderà ancora di più i nostri cuori. Mentre vi scrivo, stiamo programmando con i nostri amici un viaggetto proprio da quelle parti, tra Strasburgo e le campagne intorno al fiume Reno.

Nel cuore dell’Europa

Proprio a nord est della Francia, dove si tocca e ci si confonde coi confini della Germania soprattutto, ma anche della Svizzera. Magari visiteremo Strasburgo o Colmar, o magari faremo delle foto con i nostri amici vicino all’orologio astronomico animato.

Nuovi amici

 Amici. Nuovi amici. Si dice che chi trova un amico trova un tesoro. Ecco io con Danilo, Antonella e Rebecca ho vinto proprio la lotteria e ci sentiamo davvero tutti più “ricchi dentro”.

Ci sentiamo un po’ come una bella famiglia allargata a cui si sono aggiunte due bimbe bielorusse che sono ospitate due volte all’anno!!! E indovinate un po’ come abbiamo fatto a conoscerci??

Facile. Pensateci.

Bravissimi esatto. Grazie al mitico mondo del camper in occasione del primo mega raduno delle camperiste italiane a Monzambano, paese situato tra le dolci colline moreniche, nel nord del mantovano.

L’incontro

L’incontro è stato del tutto casuale, come spesso accade nella vita. Avete mai visto il film “Sliding Doors”?

La scintilla è scoccata per un aperitivo preso nello stesso bar e, come nelle più belle favole, la semplice conoscenza, si è trasformata presto in amicizia e da lì in poi non ci siamo più lasciati e abbiamo iniziato a viaggiare insieme!

Quante donne camperiste!

l’interno festoso del camper di Angela

In questo bellissimo primo raduno di Monzambano, ho conosciuto anche tante altre simpatiche donne. Angela (con il suo il bellissimo camper che vedete in foto!!). Nora, Maria il nostro admin. Un’altra Anna: un portento in cucina e non solo; Maria una dolcissima siciliana trapiantata in Veneto; Lorena con la Lizzy, Erika l’altra mia pazza amica allora “super mamma “di tre bimbe e ora anche di un pupetto Angelo e poi ancora tante tante altre amiche!!! Non voglio dimenticare nessuna e nel proseguo della rubrica, cercherò di parlare e farvele conoscerle un po’ tutte.

Camper sempre camper

Insomma torniamo a noi, al camper e alle feste! I nostri camper sono le nostre case viaggianti e come tali li addobbiamo, con accortezze e attenzioni diverse che a casa.  In viaggio non deve cadere niente. Ognuno di noi lo fa in modo diverso a seconda del proprio gusto, chi con piccoli richiami natalizi chi addirittura con giochi di luce…però vederli vestiti a festa rende tutto ancora più gioioso, fatato!

 Il mio è già pronto per l’imminente partenza, passeremo il Natale a casa e poi come dicevo, via verso la magia e le atmosfere magiche di Strasburgo, Colmar e altri piccoli paesini alsaziani dove nelle tipiche winstub degusteremo i prodotti tipici di influenza tedesca come la tarte flambé e lo choucroute!! Poi per accontentare le bimbe (ma anche quelle grandi!!!) è pronta una tappa al nuovo Parco Acquatico Rulantica e per concludere un paio di giorni in qualche località sciistica!!!

Il tutto senza prenotare, decidendo ogni giorno cosa fare, quanto e se fermarsi in un posto…Ora sono curiosa di leggere le avventure delle mie “amiche di rubrica” Mariapia e Maria.

Non ho ragione che è un mondo fantastico????